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wasteland racer

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  • #46
    io preferisco SEMPRE avvitare, a prescindere di che materiale si tratti. però ciò non toglie che magari la tenuta con la colla sia sufficiente!
    Lento o veloce, l'importante è divertirsi!

    www.rcplay.it

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    • #47
      Vedo se ho viti finissime.
      ----------------------------------------------------
      Quello che non c'è non si può rompere.
      https://pensieriusati.wordpress.com/


      Modelli:
      - ECX Temper 1/18 "Baby Birba" (solo parti originali)
      - Radical 4 (venduto)
      - MAMMOOTH (scx10 - R.E.C.O.N. G6 finisher, Maggiora 2016) [100% - dismesso]
      - NuTrak 6x6 (97%)
      - Carmageddon style 2WD racer (35%)

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      • #48
        per tenere tiene, però se il punto di incollaggio è fine c'è il rischio che si spacchi
        pilota "precario" PlaygRHOund

        quindi.... devo fare un mezzo prestazionale???

        sistematore di aiuole!

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        • #49
          Il pinto di incollaggio è di 7 mm. Poi davanti ci va incollata la maschera frontale. E anche di lato ci sono altre cose da incollare.
          ----------------------------------------------------
          Quello che non c'è non si può rompere.
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          • #50
            ciao come procede questo progetto ??
            sigpic

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            • #51
              Originariamente inviato da davide96 Visualizza il messaggio
              ciao come procede questo progetto ??
              È in stand-by.
              In questo periodo ho poco tempo, per ora mi dedico al 6x6, che deve essere pronto per il g6.
              Quando ho finito ricomincio anche con questo.
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              Quello che non c'è non si può rompere.
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              • #52
                Originariamente inviato da pensieriusati Visualizza il messaggio
                È in stand-by.
                In questo periodo ho poco tempo, per ora mi dedico al 6x6, che deve essere pronto per il g6.
                Quando ho finito ricomincio anche con questo.
                Bene bene
                sigpic

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                • #53
                  ho dato un'occhiata all'aggiornamento lavori, che mi sembra vengano assai bene.
                  Per la lama, ti direi di rivestirla di nastro adesivo alluminio, lo usano i tecnici delle caldaie, è un nastro fatto da un foglio di alluminio adesivo
                  in alternativa nastro americano color alluminio
                  il nastro servirebbe in caso di cappottoni a non farti perdere i pezzi

                  per il resto direi che sei a posto, devi solo assemblare il tutto

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                  • #54
                    Originariamente inviato da landrover Visualizza il messaggio
                    ho dato un'occhiata all'aggiornamento lavori, che mi sembra vengano assai bene.
                    Per la lama, ti direi di rivestirla di nastro adesivo alluminio, lo usano i tecnici delle caldaie, è un nastro fatto da un foglio di alluminio adesivo
                    in alternativa nastro americano color alluminio
                    il nastro servirebbe in caso di cappottoni a non farti perdere i pezzi

                    per il resto direi che sei a posto, devi solo assemblare il tutto
                    Ottima idea, quella del nastro.
                    Ma i pezzi devo prima sagomarli: voglio arrotondarli, altrimenti la macchina mi viene pari pari a un parallelepipedo con le ruote.

                    E comunque, per i cappottoni, ho preso una wheelie bar.

                    Ah: devo ancora fare la piastra sotto, sennò dove fisso la tranny e la batteria?

                    Per il "sembra che vengano assai bene", grazie.
                    Spero di riuscire a farli venire bene davvero.
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                    Quello che non c'è non si può rompere.
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                    • #55
                      In ferie si lavora anche a questo, giusto per rilassarsi.
                      I pezzi sono ancora posticci, ma il tutto comincia davvero a prendere le forme che ho in testa!

                      Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
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                      Quello che non c'è non si può rompere.
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                      • #56
                        ... e anche la trasmissione è in posizione. E sotto il cofano ho spazio per esc, ricevente, bec e giroscopio!

                        Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
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                        Quello che non c'è non si può rompere.
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                        • #57
                          giroscopio con che funzione?
                          . . un paio dei miei mezzi artigianali:
                          Jeep Willys MB http://scale11.altervista.org/forum/...61&postcount=1

                          Land Rover 88 IIA http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546


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                          • #58
                            Originariamente inviato da (marzo) Visualizza il messaggio
                            giroscopio con che funzione?
                            È quello per drift, aiuta a mantenere la traiettoria agendo sul servo dello sterzo.
                            Teoricamente, se mollo il volante la macchina va dritta senza bisogno di correzioni.

                            Avendo un motore 27T rapportato 18/80 mi sa che un pochino serve.
                            E ho ordinato i pezzi per sbloccare il differenziale al ponte.
                            ----------------------------------------------------
                            Quello che non c'è non si può rompere.
                            https://pensieriusati.wordpress.com/


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                            - MAMMOOTH (scx10 - R.E.C.O.N. G6 finisher, Maggiora 2016) [100% - dismesso]
                            - NuTrak 6x6 (97%)
                            - Carmageddon style 2WD racer (35%)

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                            • #59
                              Originariamente inviato da pensieriusati Visualizza il messaggio
                              È quello per drift, aiuta a mantenere la traiettoria agendo sul servo dello sterzo.
                              Teoricamente, se mollo il volante la macchina va dritta senza bisogno di correzioni.
                              in teoria quando lasci il volante la macchina dovrebbe andare dritta anche senza giroscopio.

                              il dispositivo servirebbe semmai per controsterzare automaticamente qualora il veicolo imposti una traiettoria sovrasterzante. (come nel drift appunto)

                              ma l'utilizzo del giroscopio in teoria è possibile anche sull'asse verticale oltre che su quello orizzontale
                              (per questo chiedevo in che modo tu intendessi utilizzarlo)
                              . . un paio dei miei mezzi artigianali:
                              Jeep Willys MB http://scale11.altervista.org/forum/...61&postcount=1

                              Land Rover 88 IIA http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546


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                              • #60
                                Originariamente inviato da (marzo) Visualizza il messaggio
                                in teoria quando lasci il volante la macchina dovrebbe andare dritta anche senza giroscopio.

                                il dispositivo servirebbe semmai per controsterzare automaticamente qualora il veicolo imposti una traiettoria sovrasterzante. (come nel drift appunto)

                                ma l'utilizzo del giroscopio in teoria è possibile anche sull'asse verticale oltre che su quello orizzontale
                                (per questo chiedevo in che modo tu intendessi utilizzarlo)
                                Aspetta un attimo...
                                Sull'asse verticale? Cioè potrei evitare di fare impennare il mezzo?
                                Dimmi di sì!

                                Edit: come sistema di sospensioni, all'anteriore pensavo di fare 2 link sotto e quelli sopra sostituirli con gli ammortizzatori. Il mezzo sarà off road, ma solo RWD, lo userò per falciare l'erba.

                                Ultima modifica di pensieriusati; 23-08-2017, 21:39.
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                                Quello che non c'è non si può rompere.
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