annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro esperimento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fai un telaio a longheroni, sennò (come ha detto gnomo) perdi tutti gli interni!
    sigpic
    Originariamente inviato da FoRzen
    zitto tu!
    What did a chassis say to another chassis?
    "Hey flexy..."

Commenta

Originariamente inviato da Lubo Visualizza il messaggio

Intanto ordino gli ammortizzatori

Ma se non sai ancora dove li attacchi che misura li prendi?

https://www.facebook.com/rcwildtrail/

Commenta

Per capire un po come disporre le cose ti consiglio di ribaltare la carrozzeria, infilarci gli interni e poi disporci la meccanica, appoggiata, penso che anche nel Bruder ci sia la possibilità di infilare il motore tra i sedili, diciamo sotto al tunnel e al porta oggetti.

In questo modo avrai anche un'indicazione della lunghezza degli alberi di trasmissione. (non prolungarli con la plastica, si rompono dopo un metro, e cerca di allungarne solo uno così riduci i punti deboli)

Il telaio a longheroni è impegnativo, se riuscissi a fissare tutto a quello che hai già ti semplificheresti la vita, ma non so quanto comodo e robusto sia quel pezzo di telaio in plastica per ottenere quello che desideri

Che ammortizzatori hai perso?

Commenta

Che cos'è quella scritta sulla ricevente "charge slow" ? Non ha pacco batterie separato ?
          Ultima modifica di giumik00; 30-06-2016, 12:41.
          Giumik

Commenta

Non è "charge slot"?
            Mi sa che hai ragione, è tutto un monoblocco

Commenta

Originariamente inviato da gnomo Visualizza il messaggio
              Non è "charge slot"?
              Effettivamente potrebbe essere anche slot..... Lubo confermi che ha la batteria integrata !?
              Il Graupner ce l'ha a parte ?
              Giumik

Commenta

Quindi ESC ricevente e batteria tutto insieme, ma è piccolissimo che autonomia ha?

https://www.facebook.com/rcwildtrail/

Commenta

Il Graupner usa 4 AAA da inserire in due slot sui fianchi del telaio

In effetti tutta l'elettronica dell'altro sta dentro alla parte alta del blocco elettronica di questo...

Curiosità ai massimi livelli

Commenta

Originariamente inviato da Big Foot Visualizza il messaggio
                    Fai un telaio a longheroni, sennò (come ha detto gnomo) perdi tutti gli interni!
                    infatti dopo averci pensato sono arrivato a questa conclusione!

Originariamente inviato da littlecharlie Visualizza il messaggio
                    Ma se non sai ancora dove li attacchi che misura li prendi?
                    non li ho ancora presi, li ho solo messi nel carrello di ebay, quei pochi che mi interessavano! giusto come promemoria

Per capire un po come disporre le cose ti consiglio di ribaltare la carrozzeria, infilarci gli interni e poi disporci la meccanica, appoggiata, penso che anche nel Bruder ci sia la possibilità di infilare il motore tra i sedili, diciamo sotto al tunnel e al porta oggetti.

In questo modo avrai anche un'indicazione della lunghezza degli alberi di trasmissione. (non prolungarli con la plastica, si rompono dopo un metro, e cerca di allungarne solo uno così riduci i punti deboli)

Il telaio a longheroni è impegnativo, se riuscissi a fissare tutto a quello che hai già ti semplificheresti la vita, ma non so quanto comodo e robusto sia quel pezzo di telaio in plastica per ottenere quello che desideri

Che ammortizzatori hai perso?
                    la trasmissione con il micro motore sta giusta giusta sotto i sedili, che tra l'altro è nel centro perfetto del veicolo quindi penso proprio che andà a finire li
                    Per il telaio cercherò di inventarmi qualcosa, ho un po di fogli di plexiglass da2\3mm in garage, cercherò di fare qualcosa con quello, non vorrei aumentare troppo il peso, quel piccolo motorino un po mi preoccupa

Originariamente inviato da giumik00 Visualizza il messaggio
                    Che cos'è quella scritta sulla ricevente "charge slow" ? Non ha pacco batterie separato ?
                    è charge slot, è un all-in-one ricevente\esc\batteria in blocco! ha un caricabatterie da muro tipo quello del cellulare

Non è "charge slot"?
                    esatto

Originariamente inviato da giumik00 Visualizza il messaggio
                    Effettivamente potrebbe essere anche slot..... Lubo confermi che ha la batteria integrata !?
                    Il Graupner ce l'ha a parte ?
                    yess è tutto minuscolo e integrato

Originariamente inviato da littlecharlie Visualizza il messaggio
                    Quindi ESC ricevente e batteria tutto insieme, ma è piccolissimo che autonomia ha?
                    una 20ina di minuti il devastator originale, una volta modificato penso un po meno visto che si andrà ad aumentare un po il peso

Il Graupner usa 4 AAA da inserire in due slot sui fianchi del telaio

In effetti tutta l'elettronica dell'altro sta dentro alla parte alta del blocco elettronica di questo...

Curiosità ai massimi livelli
                    come scritto sopra è tutto in blocco! comodo e pratico per un utilizzo spensierato e saltuario, per utilizzo un po più serio e professionale sarà un limite
                    In scala è bello ma 1:1 è meglio http://www.mx5italia.com/showthread....e-new-Carriola

Commenta

Man mano leggo questo bel 3d e mi aggiorno sui progressi

Qualche mia opinione
                      -cambierei la radio, metterei una semplice due-3 canali, un esc della hobby king, un solo servo sempre della HK
                      Leggere della radio all in one (compresa batteria) è da shock
                      Ma il cambio è una cosa da fare più in futuro...

-farei un telaio con il plexilglass che hai in cantina, poi monterei tutto, quando è tutto che funziona e va fai una copia su carta (meglio se l'hai fatta prima di montare tutto) e la mandi a Flik che ti taglia un telaio metallico solo poco più pesante del tuo
                      il telaio ovviamente lo calcoli e costruisci in modo che si incastri nella parte dremellata del bruder
                      senior

Commenta

Col plexi sto già studiando come fare il telaio!

Mi piacerebbe farlo in metallo ma per il momento non vorrei cambiare nulla, e ho paura che aumentando troppo il peso il minimotore non regga lo sforzo..

Stamattina ho preso un po di misure, Domenica mi ci impegno di più!

Pubblicherò sempre i progressi, ovviamente per scroccarvi i consigli [emoji23][emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
                        In scala è bello ma 1:1 è meglio http://www.mx5italia.com/showthread....e-new-Carriola

Commenta

Eccomi qui con qualche piccolo progresso !

Ho fatto in cartoncino una bozza del telaio, quello fatto precedentemente in plexi l'ho cestinato..

Secondo i miei calcoli le geometrie delle sospensioni e dei 4 link sono corrette, ma vorrei qualche vostro parere

Il posteriore è ancora da terminare, ho collegato solamente le sospensioni.

Qualche immagine!

Ps, come da consiglio ho lasciato la lunghezza dell'albero di trasmissione post uguale a prima, sarà da allungare solamente L anteriore

Il blocco esc/ricevente/batt sarà posizionato dietro i sedili

Ovviamente il telaio in plexi sarà di dimensioni più contenute [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk

Commenta

Fammi capire... hai intenzione di fare il telaio in plexi? in metallo sarebbe meglio no?

Commenta

Inizialmente plexi, quando sarà collaudato lo farò fare in metallo e monterò (anche se inizialmente non doveva andare così) una elettrica e un motore migliori

Inviato dal mio iPhone grosso più grosso

Commenta

Eccomi qui ad aggiornare il topic!

Dopo aver fatto diverse prove col plexi sono arrivato alla conclusione che sono una schiappa enon ci riuscirò mai [emoji24]

Quindi sfrutterò la struttura del modello bruder per creare attacchi sospensioni e link vari, il gruppo esc/ricevitore lo posizionerò dentro al cofano ..

Ho già posizionato il ponte posteriore ed è venuto veramente bene! Appena L anteriore sarà a suo posto metterò un po di foto!

Inviato dal mio iPhone grosso più grosso

Commenta

Sto operando...
                                X