annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JK Rubicon by zenith

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• JK Rubicon by zenith

Nuova carrozzeria, nuovo progetto...
    Meccanica quella dell'Hilux, vedrò se riesco a rendere intercambiabili le scocche visto che il passo è quasi identico.
    Telaio quindi Axial (pensionato quello in carbonio), ponti Axial con alta sterzata, beef e overdrive.
    Ammo Rc4wd, motore Holmes, trasmissione rinforzata.
    Direi quindi una base meccanica robusta e collaudata [emoji4]
    Primo step, portare trasmissione e motore davanti...
    Fatto una piastrina e risolto abbastanza rapidamente.
    Oggi dovrebbe arrivarmi da Robi il ripartitore e il terzo cardano, in serata dovrei riuscire a ultimare la meccanica.
    Per l'elettronica, esc axial ae-2, servo 7954sh, bec castle e ricevente specktrum.
    Ho in arrivo anche un treno di gomme, queste sono un po piccine... e i cerchi verranno verniciati a nuovo visto che ruggini sono un po fuori luogo.
    Ecco qualche foto x intanto, poi aggiornerò man mano che proseguono i lavori [emoji41]
    vista d'insieme della meccanica

l'elettronica, ancorata al ponte e non al telaio

motore-tranny

calamite per la scocca

dietro cerniera, in pratica togliendo due viti vien via tutto

davanti lascerò il suo paraurti.. è molto bello, robusto, e nasconde alla perfezione il servo

pilotino... è incazzato perché gli hanno spezzato le ginocchia [emoji23]

visto che trainerà, mettiamole il gancio

... e vista d'insieme

per ora è tutto [emoji4]

eccolo li.... e mo abbiamo pure il jk...

così ora non ho scusanti per non venire a trovarvi....

buon lavoro e ti scopiazzerò qualche cosa.... specie la piastrina porta trasmissione..
    avresti mica delle foto in dettaglio? io ora che ho risolto problema assetto dovrei montare la tranny... la batteria la vorrei alloggiare anteriore sotto il parabrezza ... quindi trovare sistemazione tranny in modo che poi ci stia tutto..

ho già rubato idea posizionamento ricevente ed esc.....

ciao!!
    sigpic

Commenta

ciao! sì ora devi venire per forza, facciamo un radunino di JK
      la tua è decisamente più curata di assetto, questa è "improvvisata"... dovrò rivedere gli ammo perchè ora in compressione la gomma non riempie bene il passaruota... è che scendere ulteriormente con la scocca non è mica semplice

per la piastrina ti giro via whattsap qualche altra foto, ma è una scemata... una semplice U ritagliata da una lastra di rame, coi 4 fori per la trasmissione.
      lateralmente è fissata al telaio con una brugola per parte, insomma semplice semplice.

temo invece avrò rogne col ripartitore perchè la skid ha delle protuberanze... che dovrò spianare, rigorosamente a mano

l'elettronica l'ho avvitata ai due piolini dove va la truss dei link posteriori, son forati e in origine ospitavano dei grani, per cui...
      almeno quel poco che posso di baricentro lo tiro giù, con questa scocca l'angolo di ribaltamento è piuttosto realistico

Commenta

Originariamente inviato da zenith Visualizza il messaggio
        ciao! sì ora devi venire per forza, facciamo un radunino di JK
        la tua è decisamente più curata di assetto, questa è "improvvisata"... dovrò rivedere gli ammo perchè ora in compressione la gomma non riempie bene il passaruota... è che scendere ulteriormente con la scocca non è mica semplice

per la piastrina ti giro via whattsap qualche altra foto, ma è una scemata... una semplice U ritagliata da una lastra di rame, coi 4 fori per la trasmissione.
        lateralmente è fissata al telaio con una brugola per parte, insomma semplice semplice.

temo invece avrò rogne col ripartitore perchè la skid ha delle protuberanze... che dovrò spianare, rigorosamente a mano

l'elettronica l'ho avvitata ai due piolini dove va la truss dei link posteriori, son forati e in origine ospitavano dei grani, per cui...
        almeno quel poco che posso di baricentro lo tiro giù, con questa scocca l'angolo di ribaltamento è piuttosto realistico

se usi la skid axial originale e il partitore come il mio..(vedi mio 3D) devi lavorarla un attimo... io ho montato una fresetta sul trapano a bandiera e ho spianato il fondo... il risultato non è male e funziona bene...

grazie per la soluzione della tranny
        sigpic

Commenta

se viene come l'YJ c'è da divertirsi seguo!
          In scala è bello ma 1:1 è meglio http://www.mx5italia.com/showthread....e-new-Carriola

Commenta

Arrivato e montato il ripartitore di Robi, la skid l'avevo spianata nel pomeriggio, e ho fatto bene....
            Domani arrivano le gomme, nel frattempo ho dato una mano di bianco lucido ai cerchi.
            Se tutto va bene per il weekend riesco già a fare qualche test...
            Il più è trovare un posto per la batteria

Commenta

mi metto comodo e ti seguo con calma
              sigpic

Commenta

Ottimo mezzo come sempre zenith

Seguo i lavori
                sigpic
                Nel dubbio.....piede sul metallo!!!!

Commenta

seguo interessato!.....la batteria potresti metterla lateralmente dove dovrebbero esserci le pedane laterali.
                  "A piedi cammino… In macchina viaggio… In moto sogno!"

"Spider krampus -Cise"
                  "Def90 proto Vaterra-Classe2"
                  "JK proto Classe-2 " in lavorazione

Commenta

Grazie ragazzi spero di non deludervi
                    L'inizio sembra buono, almeno, finora niente intoppi strani a parte qualche cinema per incastrare il tutto... non è una carrozzeria facilissima da adattare.

Comunque, in serata ho verniciato di nero opaco tutto il sotto, non mi piaceva giallo
                    ho iniziato coi passaruota, poi alla fine ho sbombolettato tutto

Ho fatto un portabatteria al volo per provarla domani, laterale alla skid. Non mi fa impazzire, ma spazio non ce n'è mica tanto. O la metto nel vano motore a ridosso dell'abitacolo, o lateralmente alla skid, o sui sedili dietro

Gomme ho preso le Gladiator di rc4wd... fanno 116 di diametro, contro i 106 di quelle provvisorie in foto. Dovrebbero andar benone ho provato delle irock da 120 ma erano troppo grandi, le 106 son troppo piccole, quindi in teoria...

Bom per ora non c'è altro, domani si monta il bec e vediamo se funziona tutto

Commenta

Arrivati bec e gomme [emoji4]
                      Montato il tutto e provata...
                      A livello di elettronica tutto ok.. Ripartitore e trasmissione anteriore anche... Sospensioni, un mezzo disastro. Davanti twista poco anche perché il supporto del servo va a toccare il supporto trasmissione. Vedrò di arretrarlo un pelo.
                      Dietro invece non è male, durezza molle già azzeccata (le medie MST montate su ammo axial), e in compressione riempie bene il passaruota.
                      Capitolo prestazioni: pensavo molto peggio! La scocca è bella pesante... eppure si muove abbastanza agile, certo se si esagera ribalta ma avvisa anche in modo molto sincero.
                      Domani la proverò con calma prima di fare ulteriori modifiche [emoji4]
                      Qualche scatto

Commenta

bella meccanica e bello scaler
                        le foto che hai postato da ultime sono splendide, grazie anche al bel posto in cui fai girare i tuoi mezzi

Commenta

grazie landrover
                          sì meccanicamente è bello robusto, non dovrei aver problemi di affidabilità
                          ieri son riuscito anche a fare un videino al volo, giusto per farvi vedere come si muove e per avere un raffronto futuro sulle migliorie..
                          è di un paio di minuti..
                          https://www.youtube.com/watch?v=2pas...40tzwsfd5dmk0k

Commenta

bel video, il mezzo si muove bene ed è realistico
                            forse dipingerei i link posteriori di nero, per aumentare il realismo
                            e magari le gomme forse slittano un poco sulle rocce
                            ma per il resto il mezzo è veramente bello, mi piace proprio

Commenta

bello sta venendo bene direi
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X