annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Rok Rod

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da seychelles Visualizza il messaggio
    Bellissima, solo una domanda perché non hai fatto il telaio con i restringimenti sul muso e sul posteriore come i mezzi reali? Tra l'altro creano anche una resistenza di forma al telaio che senza nervature rimane sempre elastico!
    Grazie , ci avevo pensato su, ma poi avevo notato che all'anteriore avevo 70 mm e non potevo ne stringermi ne allargarmi, perchè gli ammo da 110 montati su ponti yota lavoravano bene in twist solo con questa configurazione, mentre al centro avendo deciso di montare il ripartitore in configurazione "portante" largo 70mm e quindi anche qui ero vincolato.....tra l'altro da quel poco che riuscivo a vedere sulla musa mi sembrava che anche quella avesse un telaio dritto
    Giumik

Commenta

Pickup o maggiolino !!!?????

Aiutooo ragazzi sono impantanato da due giorni ! il mio progetto è a un bivio, ero partito con l'idea di fare un pikup, poi ho provato la carrozza e adesso sono tentato di lasciarla intera allungando solo il cofano....voi che ne pensate!???
      Questa è la versione "auto" ;

mentre il "pickup" più o meno dovrebbe suonare così ;

Il cassone l'ho imbastito con della carta tagliata e sagomata, l'idea sarebbe quella di realizzare una cosa del genere !

Ok ecco sapevo che andava a finire così !!!...lasciate stare le calze a rete qua si sta parlando di un problema serio .
      Ovviamente a differenza della foto il mio cassone verrebbe più stretto a causa delle gomme e del twist che voglio mantenere!!

Allora ragazzi voi che ne pensate...auto o pickup !??
      Giumik

Commenta

Ragazzi grazie ancora per i link, progetti bellissimi super dettagliati, di spunti ce ne sono anche troppi !!! .
        Per adesso tanto per tenervi aggiornati sui miei "imprevisti"...ecco l'ultima della giornata.....lo sapevate che la carrozza della riedizione del sand scorcher del 2010, oltre ad avere delle piccole differenze con quella originale del 79, è anche 2cm più larga !!!!!!!

e io che avevo preso tutte le misure per i disegni, sulla vecchia adesso dovendo utilizzare la nuova devo modificare alcune cose...o forse addirittura tagliarla e stringerla ......azz... sti giapponesi !!!!
        Giumik

Commenta

Oggi fatti gli allargatori con i miei pontenti mezzi CNC !!

Però da soddisfazione riuscire a fare le cose anche senza strumenti costosi .
          Adesso il RokRod inizia ad avere un aspetto più cattivo !!
          E' lo so non è un grande avanzamento ma ho speso del tempo a preparare un pò di cose da portare a Bologna, in particolare mi sono dovuto far prestare l'SCX di mio fratello perchè il mio era senza supporto per il servo che avevo dato ad un laboratorio di prototipi per fare uno stampo e ancora non me lo ha ridato !
          Giumik

Commenta

Oggi ragazzi sono stato a Bologna ma non ho trascurato del tutto il RokRod , anzi ho approfittato per fare un pò di spesa...alberi di trasmissione, uniball, distanziali....

E una batteria 2S 2200 mAh 30C, di dimensioni molto contenute rispetto che quelle che solitamente avevo utilizzato. Non so se vanno bene, ma sono una mano santa per gli ingombri, possono essere messe un pò da tutte le parti

....qualcuno di voi le utilizza !? con un motore 45T penso che 30C siano più che sufficienti....che autonomia avranno !? ci si giocherà un'oretta ?..io sono abituato a pacchi grandi il doppio 5-6000 mAh che durano anche troppo !!! non ti ricordi più quando le hai caricate e rischi di rimanere a piedi!!
            Giumik

Commenta

PickUp

Ragazzi il mio Dremel ha detto "stop al televoto"....PickUp

Giumik

Commenta

Originariamente inviato da giumik00 Visualizza il messaggio
                Ragazzi il mio Dremel ha detto "stop al televoto"....PickUp

Vedi Foto
                La parte avanzata può sempre venir buona in futuro per farci questa roba qua:

https://www.google.it/search?hl=it&s...19.zmDXvMFIsXc

Piano piano...

Commenta

Originariamente inviato da disabile Visualizza il messaggio
                  La parte avanzata può sempre venir buona in futuro per farci questa roba qua:

https://www.google.it/search?hl=it&s...19.zmDXvMFIsXc

Effettivamente un' idea su come riciclare il tutto già l'avrei....infatti tagliando l'anteriore sono riuscito a conservare anche i parafanghi......del maggiolino non si butta via niente
                  Il problema adesso è che mi sono messo a fare il carrozzaio trscurando l'ultima parte della meccanica, pensando che poi non avrei avuto problemi....e invece .
                  Sto parlando dell'albero di trasmissione tra riduttore e ripartitore, ho una distanza di 42 mm con un disassamento di 5mm e mi sono appena accorto che in commercio l'albero più corto che si trova è lungo 46mm !!! avete suggerimenti !? Pensavo di comprare un albero della Junfac e modificarlo, qualcuno ha avuto lo stesso problema !?

Giumik

Commenta

usa due bicchierini e un semiasse a "osso di cane"

o due giunti cardanici e un alberino fisso, tanto l'albero non deve potersi allungare..

l'albero lo fai con qualsiasi pezzo di tondino da 5mm, anche una punta da trapano rotta..

. . un paio dei miei mezzi artigianali:
                    Jeep Willys MB http://scale11.altervista.org/forum/...61&postcount=1

Land Rover 88 IIA http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546

---------------------------------

Commenta

Marzo ai giunti cardanici avevo pensato ma quelli che ho visto sono già troppo lunghi!! RC4WD ne fa uno da più di 40mm . Per i bicchierini potrebbe essere un' idea buona, bisogna che cerco su internet se si trova qualcosa !!
                      Giumik

Commenta

i giunti cardanici standard tamiya.. quelli come ricambio per i semiassi posteriori del sand.. (guarda sul tuo scorcher)

parlo dei soli giunti.
                        la parte centrale (albero) la fai tu..
                        Non serve che sia scorrevole (estensibile).

ma anche i bicchierini con il dogbone vanno benissimo per quell'uso

Commenta

Originariamente inviato da (marzo) Visualizza il messaggio
                          i giunti cardanici standard tamiya.. quelli come ricambio per i semiassi posteriori del sand.. (guarda sul tuo scorcher)

parlo dei soli giunti.

Stasera ci guardo ma mi sa che sono lunghi, 2 non ce ne metto!
                          Giumik

Commenta

allora il problema vi è anche coi bicchierini

è vero che sono più corti, ma in mezzo ci va il semiasse,

e dato che una parte di bicchierino è piena, l'albero dovrebbe essere lungo un paio di cm o poco piu.

nulla di grave comunque.
                            solo che devi tagliare e giuntare il semiasse ad osso di cane.

ammettiamo che il diametro del semiasse sia 3,5mm

prendi un pezzetto di tondino di ferro e gli fai un foro passante da 3,5

poi gli infili a forza i due spezzoni di dogbone tagliati e sagomati come in figura.

se proprio vuoi puoi dargli una saldata, magari anche a stagno, ma resistono comunque.

dove fanno sforzo è all'uscita del differenziale, perchè la coppia è molto maggiore, essendo moltiplicata dal ripartitore prima e dalla coppia conica poi.

ma subito dopo il motore (prima del ripartitore) lo sforzo che deve sopportare è pochissimo.

questo è solo un modo, ve ne saranno anche di migliori (ad esempio saldarlo a filo..)

Commenta

ma prendere quello da 46 mm e accorciarlo di 4 mm??
                              (anche se non ho visto il cardano da 46mm penso sia accorciabile)
                              ~____
                              |_|__\__
                              |_|' _|_|] __/\__
                              . (@)""(@) /\ 7\

il mio zukko?
                              sempre fermo... ma se viaggia non lo ferma nessuno...

Commenta

Originariamente inviato da (marzo) Visualizza il messaggio

parlo dei soli giunti.

Ho dato un occhiata, ma purtroppo il giunto del Sand è da solo 32mm quindi è un pò troppo lungo !

Originariamente inviato da -DeIVIoN- Visualizza il messaggio
                                puoi mettere una foto laterale e una dall'alto... prima di scrivere una castroneria vorrei vedere se la mia idea può essere valida
                                Purtroppo ieri sono arrivato tardi a casa e non ho fatto le foto non so se ti vanno bene queste due viste del disegno.

Giumik

Commenta

Sto operando...
                                X