annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Rok Rod

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finalmente eccomi di ritorno con qualche piccola news… purtroppo il tempo a disposizione è poco, quindi procedo un po’ a rilento .
    Finita di realizzare la carrozzeria… ovviamente per finita intendo la parte principale, poi in seguito dovrò aggiungere dettagli e finiture

Dopo di che realizzato il cockpit .

Questa struttura dovrà essere impermeabile in quanto conterrà, oltre che a Jakob , tutta l’elettronica, pertanto tutte le giunture le ho fatte con cianoacrilato, per poi sigillare il tutto con un foglio di forex da 1mm incollato con il tangit, che essendo una colla più gommosa consente una stagnatura migliore!!

Test di impermeabilità superato , speriamo che, con le gommone da 120 e questo abitacolo, quando farò il primo guado la macchina non galleggi come un barca !!!!!

Giumik

Commenta

Cruscotto

Fatta una prima bozza del cruscotto “portalipo
      Per gli strumenti sono andato di photoshop mentre il volante è in alluminio rivestito in radica di forex !!
      C'è ancora da lavorarci sopra parecchio ma per adesso mi serve sgrossare il tutto e controllare che c'entri tutto, non vorrei trovarmi alla fine con una macchina senza batteria o con l'ESC legato con gli elastici sul portapacchi

Ed ecco il tutto montato

Mamma mia quanto è serio Jacob mandiamolo a fare un giro in barca sul lavandino così si rilassa !!

niente sempre serissimo...bo !!!???
      Ok riprendiamo a lavorare... vediamo chi intuisce quale sarà il prossimo lavoro !! facile è !!!!

Giumik

Commenta

Griglia

Finalmente sono riuscito a caricare le foto del lavoro di oggi, provata la griglia su un supporto, che per il momento è in forex, fatta la parte iniziale del cofano e montati i fari......

Che ve ne pare !!??? suggerimenti..consigli !!! i fari hanno la dimensione giusta ? i supporti che li sostengono sono troppo "ingombranti !?
        Comunque sembra sorrida più il RokRod di Jakob !!!
        Giumik

Commenta

Originariamente inviato da wane Visualizza il messaggio
          bellissimo!!
          Originariamente inviato da dirty bastard Visualizza il messaggio
          Fighissimo!!! Degno di stare nella categoria TTC ;-)
          Originariamente inviato da horsepassion Visualizza il messaggio
          spettacolo molto ben fatto complimenti seguo seguo..
          Grazie a tutti ragazzi !!!!
          Dirty per il TTC bisogna che almeno do prima una rinforzatina al telaio in forex !!! e poi bisogno che vado a ribeccare a Jacob....sembra sia partito alla ricerca di spazi sconfinati la mia cantina gli stava stretta !!!!

Giumik

Commenta

prossimo lavoro.....Questo

Per adesso ho solamente il modello tridimensionale, prima di tutto dovrò scalarlo per dargli le giuste proporzioni, e poi procedo con le viste bidimensioneli
            Giumik

Commenta

ma di rapporto com'e'???

non e' lunghetto?
              sigpic
              melbourne-99 .
              Beato chi sa ridere di se stesso,non finira' mai di divertirsi
              FLASHPOINT do it better

Commenta

Originariamente inviato da nicko Visualizza il messaggio
                ma di rapporto com'e'???

non e' lunghetto?
                Gli Yota 2 sono 2.67:1
                il ripartitore 2.18:1
                mentre il riduttore è 7.4:1
                In totale è ridotto 43:1
                Ho considerato che il mio SCX con pignone da 17 è ridotto 39:1, con motore a 45 spire per potergli stare dietro devo tenere un passo molto veloce, quindi penso di esserci per un uso "scaleristico", Che ne dite !!??

Intanto ho iniziato a fare le proiezioni e a scalare i disegni del V8.

Giumik

Commenta

Oggi ho terminato i disegni costruttivi del V8, spero da domani di avere un pò di tempo per iniziare a realizzare i particolari

Giumik

Commenta

Oggi dopo una giornata di lima carta e stucco si vede ancora poco

Giumik

Commenta

Oggi una mezza giornata di lavoro per fare un coperchio valvole

Non è perfetto ma per sguazzare in mezzo al fango può andare
                      Giumik

Commenta

Motore V8

Intanto ho terminato il master del V8.....vi piace !?

alcuni dettagli, spinterogeno, pulegge distribuzione...

Stesera inizio a preparare gli stampi !!....

Giumik

Commenta

Comunque stasera, preparati gli ultimi stampi e colato il primo pezzo

credo possa andare, una stuccatina a qualche bollicina d'aria ed è
                          ok .
                          Giumik

Commenta

Come anticipato metto le foto dei primi adattamenti del motore al RokRod, è incredibile il mio 540 elettrico ingombra più di un 5700 a scoppio ok vediamo...

....tagliato....

....fresato.....

....provato

La posizione che si vede nelle foto non è definitiva..il supporto in forex fa si che il motore elettrico non stia rigidamente nella sua posizione corretta, quindi gli ultimi ritocchi li farò quando avrò il telaio in metallo, per adesso, se riesco in giornata, mi faccio due piastrini in alluminio per bloccare il V8 al telaio , devo anche vedere come sistemare la coppa dell'olio, spero di aver collisioni con cardano e link in compressione .
                            P.S.: mia figlia dopo avermi visto "piegare" il figurino di Jacob, tagliare la carrozza del Beetle e adesso svanare come una zucchina il motore a cui lavoravo da un mese, mi fa...." ma tu da piccolo eri come il bambino cattivo di Toy Story che si divertiva a torturare i giocattoli !!???"
                            Giumik

Commenta

Piccolo avanzamento...

Sezionata la coppa dell'olio e realizzata staffa di supporto in alluminio

Il tutto impacchettato con 2 viti autofilettanti....quando ho finito poi stuccherò le teste in modo che non si vedano

Giumik

Commenta

Ragazzi qua è già passato babbo natale e Jacob sotto l'albero ha trovato un cofano ....non vede l'ora che sia domani mattina per montarlo !!!
                                TANTI AUGURI A TUTTI !!!

Giumik

Commenta

Sto operando...
                                X