annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Rok Rod

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da terminator-x Visualizza il messaggio
    Ha ragione Lo67 , quello non e' il ripartitore giusto .
    Me lo ha passato Sey per un 2.18!!!...domani faccio la prova e se è così lo vado a trovare a Roma .
    Ma eventualmente si possono cambiare gli ingranaggi !!??
    Giumik

Commenta

Originariamente inviato da Lo67 Visualizza il messaggio
      Tutto corretto, ma dalle foto mi pare che il ripartitore sia questo (0.75:1)
      e non quello da 2.18:1
      Prova, un giro del primario a quanto corrisponde sul secondario
      Allora ragazzi fatta la prova ed effettivamente il ripartitore montato era lo 0.75.
      Venerdi scorso l'ho detto al mio "spacciatore" di fiducia "SeytantaROBA" da cui lo avevo preso usato..... e già oggi !!!!!!!!!!!! è arrivato questo

Il 2.18 smontato direttamenta dal suo modello !!!...grazie Francè !!!!
      Giumik

Commenta

Eccomi di nuovo qua, finalmente dopo una assenza forzata dovuta ad impegni di lavoro ho ripreso a fare qualche cosa!
        In particolare mi sono messo a rifinire gli interni...continuo a rinviare la verniciatura della carrozza perchè ho paura di fare qualche pasticcio, ma una volta terminata la realizzazione e la colorazione dei dettagli dovrò per forza affrontare la questione .
        Prima ancora degli interni, ho dovuto rimettere mano ad una questione che avevo lasciato in sospeso....la fanaleria posteriore!! ricordate questo...

Ne ho realizzato uno in scala 1:10

Fatto un piccolo stampo in silicone, nel quale ho colato delle resina bicomponente trasparente inglobando un led e una vitina M2,5.

Dopo di che verniciati con trasparente rosso Tamiya davanti, e dietro dopo aver dato il color argento, passata una mano di nero satinato.

A presto con le foto degli interni
        Giumik

Commenta

Ok, all'interno dell'abitacolo ho proceduto prima rifinendo il sedile.
          L'ho rivestito di alcantara (pezzetta per pulire gli occhiali ),poi ho realizzato la decal "Sparco", e incollate le "guarnizioni" nere sui passaggi delle cinture di sicurezza, il guscio posteriore l'ho verniciato con un giallo-verde, che a detta di Tamiya simulerebbe il colore del Kevlar.

Jacob sembra stare comodo, gli calza a pennello

Giumik

Commenta

Realizzati piccoli particolari degli interni...una griglia di ventilazione, pannello comandi e leva del cambio

Montato tutto e verniciato

Giumik

Commenta

Work in progress

Giumik

Commenta

Qualche piccolo avanzamento per gli impazienti ...verniciato e montato il V8!!

Giumik

Commenta

Ora.... preso col contagocce questo 3d già ha un'effetto veramente potente

... ma se lo si ripercorre, e quì cito qualche punto saliente, tutto d'un fiato...

Originariamente inviato da giumik00 Visualizza il messaggio

... mi mancano le parole... ... anzi no, me ne vengono in mente solo due...

... Top Builds....

C.I. C.I.S.E. 2013
                  C.I. C.I.S.E. 2014
                  C.I.S.E. 2015

C.I. C.I.S.E. 2016
                  C.I.S.E. 2017

Massimo maxbonv@scalersandcrawlers.it

Commenta

Verricello

Giumik

Commenta

• Foto RokRod

Giumik

Commenta

• Ultima modifica di giumik00; 03-09-2017, 11:37.

Commenta

• Giuseppe, i miei commenti/complimenti e anche alcune considerazioni su eventuali piccoli sviluppi futuri
                          sono felicissimo di averteli potuti fare di persona così come sono molto soddisfatto della decisione presa dallo Staff

Ed ora le foto del "battesimo" del mezzo , scusatemi per la qualità non eccelsa delle foto,
                          ma alla una di notte, con il telefono, sul sagrato di una Chiesa.... :

C.I. C.I.S.E. 2013
                          C.I. C.I.S.E. 2014
                          C.I.S.E. 2015

C.I. C.I.S.E. 2016
                          C.I.S.E. 2017

Massimo maxbonv@scalersandcrawlers.it

Commenta

• Link al regolamento

E link alla discussione originale
                            Ultima modifica di giumik00; 03-09-2017, 11:43.
                            *** Che mondo sarebbe senza olio negli ammo ***

Commenta

• Ciao ragazzi, purtroppo, causa assoluta mancanza di tempo, il RokRod ha passato gli ultimi mesi sulla mensola a prendere polvere e non sono mai riuscito a provarlo seriamente

ma visto l'avvicinarsi del Model Game, mi sono deciso a sistemare le ultime cose in maniera da poterlo rendere operativo e testarlo direttamente a Bologna !!.
                              Così seguendo i cosigli dei più esperti sono intervenuto su 2 o 3 punti.

Ho fatto una protezione per il ripartitore in maniera da limitare possibili "impuntamenti", fissandola con 4 viti, le cui teste sono state incassate in maniera tale da rendere la superficie il pù liscia possibile.

Poi ho aggiustato un pò la geometria della Panhard rendendola il più orrizzontale possibile.

Ed infine ho messo gomme di diametro inferiore, che grazie all'estrema disponibilità e competenza del mitico Maxbonv, ora calzano delle spugne da lui realizzate perfettamente calibrate sul peso del mezzo!!! grazie Max!!!

Ciao ragazzi...ci si vede Sabato !!!!
                              Giumik

Commenta

• Finalmente ieri al Model Game sono riuscito a provarla per la prima volta .
                                Sono rimasto molto soddisfatto, il mezzo è divertente da guidare e dal punto di vista prestazionale è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa !!! ma sopratutto mi ha sorpreso l'affidabilità, ho girato per circa 3 ore senza neanche scaricare la cassetta degli attrezzi dalla macchina .
                                Unico punto negativo, il servo dello sterzo, sulla carta 25Kg, che in realtà è risultato piuttosto scarso, appena possibile lo sostuirò con qualcosa di più tosto !!
                                Allego qualche foto, le altre le posterò sull'apposito tred del Model Game, approffitto per ringraziare ancora tutti gli organizzatori e gli amici incontrati a Bologna, alla prossima !!!!!!

Giumik

Commenta

Sto operando...
                                X