annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostare un canale su un interruttore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Adesso provo, rileggendo il primo post scritto da Rik con al fondo la spiegazione del mitico Tartufone dovrei aver capito.
    Bastava che mi passasse il mal di testa per capire meglio cosa leggevo

Commenta

io credo che se la scala è su 20K, il valore che leggi sia 1,67K o 167ohm....mumble mumble, si, si mi sembra così

Max

sigpic

Micione "precario" PlaygRHOund

Commenta

Nessuno che ci viene in soccorso

Commenta

Originariamente inviato da @Maxcipollino@ Visualizza il messaggio
          e se io invece dell'interruttore, ci volessi mettere un potenziometro?
          io credo che comunque invece delle resistenze ci starebbero meglio due trimmer, almeno ci regoli i finecorsa!! tipo EPA....o no!!??
          Se usi una radio dotata di EPA la mantiene con la modifica...
          Certo un potenziometro (magari con il centro) farebbe il suo lavoro

Originariamente inviato da BeppeITA Visualizza il messaggio
          No, la modifica che voglio fare io serve proprio ad eliminare il potenziometro su un canale ed avere un interruttore che faccia 3 posizioni da usare per: luci, verricello,ecc :
          Personalmente ho preferito montare un interruttore che devia a piacimento il segnale dallo stick al'interruttore a tre posizioni

Originariamente inviato da BeppeITA Visualizza il messaggio

Nessuno che ci viene in soccorso
          Io ho usato delle resistenze che già avevo non mi ricordo bene come si misura. Mndate un PM o una Mail a Matteo

Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
          G.B. Shaw

Commenta

Grazie Rik credo di aver risolto, il potenziometro è da 5K quindi prenderò 2 resistenze da 2.5K circa

Domani sera proverò

Commenta

come ti ho detto io ho usato resistenza da 2,1 ma penso che le 2,5 siano perfette vai liscio che sono quelle giuste
              ciao Paul

Commenta

oggi è partita la radio che ho comprato per fare un po' di esperimenti, una mx12, veramente presa bene, speriamo di non fumarla prima del tempo!!

sigpic

Commenta

Modifica radio eseguita con successo
                  Il potenziometro era da 5K cosi ho preso 2 resistenze da 2.2K , montato tutto, rimosso l'interruttore del trailer alievo maestro e posizionato quello del 3ch.
                  Ora via di doppi verricelli e luci funzionanti da radio

Commenta

Ragazzi, scusate se non ho notato la discussione, ma negli ultimi giorni mi sono collegato solo saltuariamente e per pochissimo, comunque vedo che avete risolto, tutto è bene quel che finisce bene.....
                    Matteo

Commenta

e l'ultimo chiuda la porta!!

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da @Maxcipollino@ Visualizza il messaggio
                        e l'ultimo chiuda la porta!!
                        avevo intenzione di scriverlo io poi mi sono detto fai il serio fa molto fumetto animato strut..... e qualcosa che non mi viene in mente
                        ciao Paul

Commenta

ok, piu' o meno ho capio.. la modifica non dovrebbe procurarmi problemi..comunque se io metto un selettore a tre posizioni al posto di un canale riesco a inserire le marcie, e l'accelerazione viene data dal secondo canale libero?

Commenta

Quindi stesso discorso sullo stick dello sterzo... praticamente mi rimane un canale libero per eventuali opzionali?

Commenta

Questa radio secondo vuoi puo' andare?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016

Commenta

La radio può andare bene, anche se io preferisco avere qualche canale in più per varie ed eventuali.

Le radio a 4 canali hanno i 4 canali sugli stick. Ogni stick fa due movimenti (Orizzontale e verticale) La modifica aggiunge un interruttore che verrà usato per deviare il segnale tra uno dei due potenziometri sotto a uno degli stick e un interruttore a tre posizioni.

La modifica si può fare anche senza il "deviatore" ma in questo modo non si può tornare ad avere il segnale sullo stick (a meno che non si apra la radio e si rimetta tutto a posto).

Alla fine avrai sterzo orizzontale dx - gas verticale sn - cambio orizzontale sn OPPURE interruttore a tre posizioni agendo sul deviatore - canale libero sull verticale dx.

Nulla vieta di fare la stessa modifica anche al canale verticale dx: per esempio per un verricello...

Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
                                G.B. Shaw

Commenta

Sto operando...
                                X