annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostare un canale su un interruttore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie, ora e' tutto chiaro..

Commenta

io l'ho fatto per il verricello
      cmq bravo rik
      ciao a tutti..fabio

IL MIO ALBUM DI PHOTOBUCKET

RC CRAWLING VARESE

mia e-mail (è anke di msn): fabiodefv8@gmail.com

Commenta

Domanda forse banale.....esiste un sistema x moltiplicare i canali dalla radio ?
        Mi spiego meglio : se ho una radio 4 canali e una ricevente a 6 canali esiste un sistema per poter comandare gli altri 2 non utilizzati?
        Penso ke la risposta sia scontata......ma sperare in un miracolo nn fa mai male.......
        ALLTERRAIN4X4

Il mio canale http://www.youtube.com/aleri44

Pilota di rock crawler estremo

Commenta

proprio in questi giorni stavo provando a fere queste modifiche su una radio delle balle a 4 canali ma nn ce stato verso ora comprendo il motivo......pero mi e successa una cosa strana, circa 2 anni fa gia avevo fatto una modifica su una radio a 3 canali un hitek ranger 3 (quella che davano con l aliante isi star)sostituendo il potenziometro de 3 ch con uninterutore a 3 posizioni nn o messo resistenze e funziona benissimo, perche su questa funziona e su quella a 4 ch no?

Commenta

Originariamente inviato da aleri44 Visualizza il messaggio
            Domanda forse banale.....esiste un sistema x moltiplicare i canali dalla radio ?
            Mi spiego meglio : se ho una radio 4 canali e una ricevente a 6 canali esiste un sistema per poter comandare gli altri 2 non utilizzati?
            Penso ke la risposta sia scontata......ma sperare in un miracolo nn fa mai male.......
            Mi sembra di ricordare che esiste una centralina da attaccare alla presa di un canale e consente di pilotare due servi in modo indipendente, ma non credo che sia possibile pilotare 6 ch con una radio a 4 ch

Originariamente inviato da dfoffroad Visualizza il messaggio
            proprio in questi giorni stavo provando a fere queste modifiche su una radio delle balle a 4 canali ma nn ce stato verso ora comprendo il motivo......pero mi e successa una cosa strana, circa 2 anni fa gia avevo fatto una modifica su una radio a 3 canali un hitek ranger 3 (quella che davano con l aliante isi star)sostituendo il potenziometro de 3 ch con uninterutore a 3 posizioni nn o messo resistenze e funziona benissimo, perche su questa funziona e su quella a 4 ch no?
            Non ne ho idea...
            Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
            G.B. Shaw

Commenta

Io sono incavolato come un iena perchè dopo essermi comprato una DX6 mi sono accorto che non esiste un interruttore a tre posizioni per poter muovere il cambio senza usare gli stik!! Praticamente posso usa solo la prima e la seconda o la seconda e la terza.

A saperlo mi tenevo la DX5 che mi costava meno della metà

Commenta

Originariamente inviato da Lame Turtle Visualizza il messaggio
                Io sono incavolato come un iena perchè dopo essermi comprato una DX6 mi sono accorto che non esiste un interruttore a tre posizioni per poter muovere il cambio senza usare gli stik!! Praticamente posso usa solo la prima e la seconda o la seconda e la terza.

Se i tecnologi del forum trovano una soluzione, servirebbe anche ad un amico....
                ...compra......compra....compraaaaaaa!!!!!

BIO Hazard (il batterista) incoming:

Commenta

Originariamente inviato da Lame Turtle Visualizza il messaggio

Sulla Dx 5 comunque il quinto canale ha solo due posizioni a levetta......io volevo attaccarci li verro.....qualcuno sa o ha lo schema di come si fà a sostituire la levetta e metterne una a tre posizioni ( neutro/avanti/indietro) visto che non ci azzecco??
                  sigpic

Commenta

Apritela e guardate sotto all'interruttore.
                    Se ci sono 2 lamelle a cui arrivano solo due fili non ne ho idea,
                    ma se le lamelle sono 3 e arriva un filo a ognuno dovrebbe essere sufficiente sostituire l'interruttore con uno a tre posizioni.
                    Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
                    G.B. Shaw

Commenta

Grazie Rik!! Fino a questa sera ho speranza!!

Commenta

Originariamente inviato da Rikpal Visualizza il messaggio
                        Apritela e guardate sotto all'interruttore.
                        Se ci sono 2 lamelle a cui arrivano solo due fili non ne ho idea,
                        ma se le lamelle sono 3 e arriva un filo a ognuno dovrebbe essere sufficiente sostituire l'interruttore con uno a tre posizioni.
                        La DX 5 l' ho aperta....le lamelle sono tre, ma i fili solo due, uno al centro ed uno laterale
                        sigpic

Commenta

Allora, ho già letto tutto, ma chiedo comunque aiuto per sicurezza.

Ieri ho aperto la radio (futaba 6ch), e sono certo che sia già stata pasticciata (mi è stata regalata da un utente del forum). Però è stata pasticciata con cognizione di causa:

- ad esempio, il quinto canale adesso è sull'interruttore allievo-maestro....
                          - c'è un tasto che disinserisce (credo togliendogli corrente, ma non sono sicuro) il quarto canale.

Ma non divaghiamo: voglio spostare un canale da un potenziometro ad un interruttore a 3 posizioni.

Vi posto le foto: basta staccare i fili dal potenziometro e saldarli sull'interruttore, nello stesso ordine?

Potenziometro:

Interruttore lato A

Interruttore lato B

Grazie.
                          Ultima modifica di giumik00; 03-09-2017, 23:04.

Commenta

bio, mi sa che così non funzia...ci hai messo le resistenze ai contatti laterali?? ci devono essere, altrimenti non fai il solito lavoro del potenziometro, anzi, calcola il valore approssimativo della resistenza e mettici un trimmer, almeno regoli anche la corsa dei servi in più alla programmazione della radio

sigpic

Micione "precario" PlaygRHOund

Commenta

Originariamente inviato da toffeeman Visualizza il messaggio
                              La DX 5 l' ho aperta....le lamelle sono tre, ma i fili solo due, uno al centro ed uno laterale
                              segui i fili e vedi dove vanno, magari trovi il terzo imboscato......non scherzo...fai una foto di dove vanno a finire i fili

sigpic

Micione "precario" PlaygRHOund

Commenta

Originariamente inviato da @Maxcipollino@ Visualizza il messaggio
                                bio, mi sa che così non funzia...ci hai messo le resistenze ai contatti laterali?? ci devono essere, altrimenti non fai il solito lavoro del potenziometro, anzi, calcola il valore approssimativo della resistenza e mettici un trimmer, almeno regoli anche la corsa dei servi in più alla programmazione della radio
                                Al momento non ho fatto nulla, l'interruttore a tre posizioni è saldato a dei fili ma non è il canale che devo modificare. Attualmente quello collegato è il potenziometro, per il quale utilizzerei un altro interruttore (identico a quello in foto).

Prima di fare chiedo a voi

Commenta

Sto operando...
                                X