annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostare un canale su un interruttore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hai già provato con le miscelazioni?

Intendo se tu metti il verro su un altro canale e quando accendi o spegni la miscelazione attivi lo stick?
    Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
    G.B. Shaw

Commenta

• mmm no..devo provare! grazie!
      cosi facendo se no c'è miscelazione dovrebbe esser "spento" in accellerata frenata?
      .
      a chiedere sei stupido per 5 minuti...a non chiedere sei stupido per tutta la vita...

Commenta

• Così facendo segue la posizione del canale dove l'hai messo (il master e deve avere il centro). Lo controlli dal controllo del master e quando serve accendi la miscelazione con lo stick e lo controlli dallo stick.

Io ho questo settaggio su diversi mezzi ed è molto comodo anche perchè se serve srotolare o arrotolare tanto cavo puoi agire sul controllo del master senza dover stare li con il ditino a tenere lo stick in posizione.
        Rik

rik.paltrinieri@gmail.com - Rik's Rigs

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
        G.B. Shaw

Commenta

• appena la smonto provo a dare un occhio alla radio

per le luci a led invece dove le posso collegare?
          .
          a chiedere sei stupido per 5 minuti...a non chiedere sei stupido per tutta la vita...

Commenta

• ci sono dei circuitini apposta della robbe o della graupner, che collegati alla ricevente fanno ON/OFF tramite radio....

sigpic

Micione "precario" PlaygRHOund

Commenta

• Originariamente inviato da Rikpal Visualizza il messaggio
              Così facendo segue la posizione del canale dove l'hai messo (il master e deve avere il centro). Lo controlli dal controllo del master e quando serve accendi la miscelazione con lo stick e lo controlli dallo stick.

Io ho questo settaggio su diversi mezzi ed è molto comodo anche perchè se serve srotolare o arrotolare tanto cavo puoi agire sul controllo del master senza dover stare li con il ditino a tenere lo stick in posizione.

Rikpal scusa se insisto..e chiedo anche a chi ne sa piu di me..a me piace l'idea di slotolare o arrotolare sempre con lo stik..xke cosi facendo poi in piu posso anche gestire il motore insieme ...in modo che se ho una salita da fare lavorano sia il verro che il motore( è miscelazione questa?)

quindi quello che vorrei fare io è proprio spegnere il canale...
              ci sarebbero problemi?
              ho gia un interruttore figo , ha 3 posizioni= neutra , avanti e indietro..e con ritorno a molla su neutro..di quelli piatti non a levetta...ma mi garba di piu se posso spegnere/accendere il canale...

nel caso usassi l'interruttore le resistenze le misuro col tester e le metto come?

tra l'altro ho guardato il potenziometro e c'è scritto B12K ...quindi credo che devo mettere una resistenza per lato da 6k...solo che il tester mi da valori strani ...bohh 6 k da una parte e -3 dall'altra...dovrebbe essere 6 e 6... no?
              Ultima modifica di djluca83; 13-07-2010, 20:10.
              .

Commenta

• Originariamente inviato da djluca83 Visualizza il messaggio
                tra l'altro ho guardato il potenziometro e c'è scritto B12K ...quindi credo che devo mettere una resistenza per lato da 6k...solo che il tester mi da valori strani ...bohh 6 k da una parte e -3 dall'altra...dovrebbe essere 6 e 6... no?
                dx5 giusto? il potenziometro è da 12k io ho messo le resistenze da 5,6. e funziona bene!
                sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da tino Visualizza il messaggio
                  dx5 giusto? il potenziometro è da 12k io ho messo le resistenze da 5,6. e funziona bene!
                  Esatto tino...hai mica una foto di come hai fatto tu?
                  anche nella tua ci sono rosso e nero ai lati...e al centro un colore diverso per ogni potenziometro?
                  .

Commenta

• Originariamente inviato da djluca83 Visualizza il messaggio
                    Esatto tino...hai mica una foto di come hai fatto tu?
                    anche nella tua ci sono rosso e nero ai lati...e al centro un colore diverso per ogni potenziometro?
                    in realtà non è mia ma di biock70. non ho foto. per i colori dovrebbe essere come dici te.
                    sigpic

Commenta

• e mi spiegate una volta per tutte a che diamine serve l'interruttore "5channel" 0 - 1 ????
                      che fa quel quinto canale? dove lo trovo? che mi comanda?? grrrr
                      .

Commenta

• Originariamente inviato da tHeo Visualizza il messaggio
                        Sì è corretto come dice Rik.
                        Visto che non si può fare il setup del verro, per essere sicuri che spostando l'interruttore il verro non si muova si potrebbe inserire un trimmer (potenziometro) tra le due resistenze, di valore circa uguale a queste.
                        I contatti laterali del trimmer vanno a ognuna delle due resistenze, il terzo al cavo che nel tuo schema è collegato in mezzo alle stesse.
                        In questo modo girando il trimmer regoli il punto di neutro e lo puoi impostare uguale a quello dello stick.
                        riporto in alto questa discussione in attesa che passi di qui uno che ne sa più di me in campo elettrico,ho fatto la modifica,ho messo un trimmer per regolare lo "0" del verricello con l'interruttore in centro,ma c'è un ma....
                        è possibile che ogni volta ke stacco la pila della radio e poi la ricollego devo ricalibrare lo "0" con il trimmerino?

ScalerRC
                        http://scalerrc.forumfree.it/

Non basta essere bravi bisogna essere i migliori.

Commenta

• Originariamente inviato da Pedro focus Visualizza il messaggio
                          riporto in alto questa discussione in attesa che passi di qui uno che ne sa più di me in campo elettrico,ho fatto la modifica,ho messo un trimmer per regolare lo "0" del verricello con l'interruttore in centro,ma c'è un ma....
                          è possibile che ogni volta ke stacco la pila della radio e poi la ricollego devo ricalibrare lo "0" con il trimmerino?
                          ciao!
                          ho fatto una modifica simile anche sulla turnigy, interruttore a tre posizioni al posto del potenziometro e mi succedela stessa cosa, però quando spengo e riaccendo l'esc.. il winch parte da solo....
                          Le ho già provate tutte: cambiato potenziometro su scheda verro, cambiata scheda verro, cambiato verro completo... per qualche minuto sta fermo...poi riparte da solo, regolo.. tutto ok... no... di nuovo.... onestamente non saprei cosa altro fare....

Ieri sera ho ancora provato, a mettre direttamente il verro sul canale stick dello sterzo... stessa cosa il winch parte....... se ricollego il servo tutto perfetto lo sterzo non si muove da solo!!!!

L'unica prova che non ho fatto è la sostuzione dell' elettronica del winch con una di un servo (anche se di per se è già quella di un servo, ahime!!) .... ecco mi manca ancora questa prova... appena ne trovo uno da cannibalizzare provo

Commenta

• Originariamente inviato da Ghirus7 Visualizza il messaggio
                            ciao!
                            ho fatto una modifica simile anche sulla turnigy, interruttore a tre posizioni al posto del potenziometro e mi succedela stessa cosa, però quando spengo e riaccendo l'esc.. il winch parte da solo....
                            Le ho già provate tutte: cambiato potenziometro su scheda verro, cambiata scheda verro, cambiato verro completo... per qualche minuto sta fermo...poi riparte da solo, regolo.. tutto ok... no... di nuovo.... onestamente non saprei cosa altro fare....

Ieri sera ho ancora provato, a mettre direttamente il verro sul canale stick dello sterzo... stessa cosa il winch parte....... se ricollego il servo tutto perfetto lo sterzo non si muove da solo!!!!

L'unica prova che non ho fatto è la sostuzione dell' elettronica del winch con una di un servo (anche se di per se è già quella di un servo, ahime!!) .... ecco mi manca ancora questa prova... appena ne trovo uno da cannibalizzare provo
                            scusa la domanda che potrebbe essere ovvia
                            ma il centro sulla schedina del verricello lo hai settato?
                            Salvo
                            La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.
                            K. Gibran

Commenta

• Originariamente inviato da salvo88 Visualizza il messaggio
                              scusa la domanda che potrebbe essere ovvia
                              ma il centro sulla schedina del verricello lo hai settato?
                              chiedi chiedi sempre

perchè a forza di fare e disfare si tralsciano le cose banali...

tuttavia questa volta le ho provate tutte, non solo ho settato il trim sulla scheda del verricello, ma come scritto nel post di prima (forse scritto un pò in italiacano ....) l'ho anche sostituito, e non con uno normale , ma con uno ceramico multi giro per avere un settaggio preciso.... ma nulla

Commenta

• meno male non sono il solo! anche io ho provato con la scheda originale del verro e con una scheda di un servo,una volta regolato lo 0 sulla scheda servo funziona, forse hai ragione tu,Ghirus se scollego la batteria perde il settaggio,per adesso ho messo i trimmer nella radio nel vano batteria cosi riesco a "fermare" il verro facilmente senza star li a smontare radio o scatola ricevente!

ScalerRC
                                http://scalerrc.forumfree.it/

Non basta essere bravi bisogna essere i migliori.

Commenta

Sto operando...
                                X