annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio led su Barra fari supplementari Proline

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio led su Barra fari supplementari Proline

Rendere funzionante la barra luci supplementari della Proline è una delle prime cose a cui ho pensato quando l'ho acquistata...

cosa serve?

5 led ad alta luminosita da 5mm
    punta da trapano da 1mm o 1,5mm
    trapano(a batterie o a 220v)
    cacciavite con punta fine

La barra luci per chi non la ricodasse è in totalmente in plastica quindi si presta facilmente ad essere modificata

la punta del cacciavitedeve riuscire ad entrare nella tacca che si trova nella parte bassa. cosi facendo riusciamo a togliere i vetrini senza rovinarli in quanto sono montati ad incastro

il pollice sx spinge il cacciavite contro il vetrino mentre la mano dx tira il vetrino fuori dalla propria sede

volendo è possibile mettere una parte riflettete nella parabola ma per motivi di tempo non ho proceduto con tale operazione

con il trapano effettuiamo 2 fori per ogni parabola vicino ai supporti della stessa

i poli dei led vanno piegati leggermente in modo da facilitare l'inserimento all'interno della parabola

(se colorate i poli di nero diventeranno invisibili... io me ne sono dimenticato )

i led vanno orientati verso il vetrino(tutti alla stessa altezza) in modo da far appoggiare i poli sulla parabola

a questo punto bisognerebbe fissare con un goccio di colla a caldo i poli sulla parabola ma io ho preferito non farlo in quanto piegando i poli sotto la barra il led non è in grado di muoversi.

una saldata veloce

brutte,lo sò ma non avevo a disposizione dei fili piccoli

una volta saldato la prolunga con il connettore e rimontato il tutto questo è il risultato

l'unico difetto e che la barra rimane rialzata di 2mm,poi il tetto del pajero amplifica il difetto in quanto non è piatto.ho dovuto anche rifare i fori per il fiassaggio perchè quelli previsti non erano + utilizzabili

test finale
    con annabbaianti accesi

solo barra

diciamo che devo orientare meglio i led....

spero sia utile

Link alla discussione originale per approfondimenti :

http://scalersandcrawlers.it/forum/r...entari-proline
    Ultima modifica di giumik00; 03-09-2017, 22:11.
    I love OFF ROAD - Live without limits !
    .. ..... Blackjack's Pit

..Blackjack@scalersandcrawlers.it
    Ciao Claudio

Commenta

Sto operando...
    X