Primo moa! si inizia a far sul serio.

Discussione in 'Classe 2 - 2.2' iniziata da Berta91, 7 Aprile 2016.

  1. (marzo)

    (marzo) utente handmade

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    ho visto il video
    a istinto direi che va abbassato (e di molto) il punto dove i link superiori si collegano al ponte anteriore

    lo porterei vicino alla mezzeria del ponte stesso come altezza.
     
  2. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Ti dirò che non ci ho ancora provato a fare cosi... Ora domani provo e spero in parte migliori! Anche se non capisco che differenza possa esserci ad alzare o abbassare apparte il fatto di poter interferire con il telaio.
     
  3. (marzo)

    (marzo) utente handmade

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  4. Berta91

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    Direi di si:D allora domani provo subito a metterlo all ultimo buco più basso :)
     
  5. murali

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    Berta, è come per le mountain-bike, sono i link (leveraggi) che danno la giusta percentuale di anti-squat che impedisce alla bici di non affondare quando pedali mantenendo però la sospensione fluida quando affronti gli ostacoli (questo riferito alla trazione posteriore, in quella anteriore lavora all'inverso facendo affondare la sospensione per mantenere il muso basso in salita e non facendo sollevare una delle 2 ruote.
     
  6. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Giusta osservazione! non ci avevo pensato! :) comunque ho messo delle uniball allungate di 3mm nei link anteriori inferiori, e sembra già migliorata, inoltre dopo una notte insonne ho pensato che forse e meglio limitare gli ammortizzatori esternamente fra piattello e corpo ammortizzatore, in modo la molla non rimanga gia compressa e non renda duro l ammortizzatore, ora stasera appena torno da lavoro faccio il lavoro e spero vada come penso, ma sono ottimista :yaho:
     
  7. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Dopo tante incazzature e madonne finalmente e finito!!! :yaho: in pratica ho messo un altro oring in tutte e 4 le sospensioni e le ho limitate come avevo detto, ora lavora alla perfezione e posso sfruttare appieno le potenzialità di questo telaio! :wub: Ecco un paio di foto! non vedo l ora di testarlo sul campo :sbav:
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  8. max

    max Membro attivo

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    Mi sembra messo giù molto bene. Bravo
     
  9. TheJumper

    TheJumper --m o n d i a l e--

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    Dai sicuramente ora va molto meglio.
    Quanto sei di luce da terra di skid, tutto compresso e tutto esteso?
    E di passo tutto compresso?
     
  10. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Grazie, soprattutto per l aiuto :)
    Alto 8 abbondante, basso 5 abbondante e compresso e tutto esteso non so devo ancora misurare :)
     
  11. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Dopo aver provato e riprovato vari assetti sono arrivato ad una conclusione e sono contentissimo di come si muove questo telaio :yaho: In pratica ho mantenuto gli ammortizzatori anteriori nella lunghezza originale (90mm) e li ho modificati con un terzo oring dove scorre lo stelo e li ho limitati di mezzo cm, mentre i posteriori li ho portati a 95mm mettendo le uniball più lunghe e li ho limitati di un cm, ora sto a 9cm esteso e 6,5,cm compresso, twist 13,cm scarsi e lunghezza da compresso 31cm. Per il resto ho solo messo 18 g in più sui fuselli arrivando a 58 g complessivi per fusello, e dopo averlo provato stamani posso dire di avere un mezzo molto competitivo:D:nice: Presto vederte nuovi video ma intanto sto ancora smanettando sull assetto per farlo arrivare tutto compresso a 5 cm :D
     
  12. max

    max Membro attivo

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    Ti diverti perché le misure del tuo mezzo sono al top.complimeti un crawler costruito con tanta passione!!!
     
  13. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    Grazie Mille max :) merito sopratutto anche dei tuoi consigli :nice: ora martedì vado al mollificio qua in zona e vediamo se riesco a tirare fuori delle molle nuove un poco più morbide per questo mezzo, così se vanno bene posso anche vedere di procurarvele pure a voi se servono :)
     
  14. murali

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    :) dall' odio all' amore per i settaggi :rofl: oltre alle molle vorrei provare un olio più viscoso che dite?
     
  16. murali

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    Non so da te ma qua fa parecchio freddo : rofl: che olio usi adesso?
     
  17. Berta91

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    mah da me si ragiona abbastanza :rofl: uso il 350, comunque oggi ho eliminato la skid portaelettronica incastrando tutto nel enorme skid del telaio :D
     
  18. agile79

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    Adesso usi il 500 davanti e dietro, poi e questione di gusti, un regola matematica nn esiste ancora, nn so se e un bene o un male.......
     
  19. Berta91

    Berta91 Enduro biker's

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    missa è un male perchè c'è sempre da impazzire hahahaha quindi mi consigli un 500? comunque devo capire bene una cosa, con un olio più viscoso ha una compressione e un rilascio più lento no?
     
  20. agile79

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    No nn ti consiglio un 500, nn conosco il mezzo, l unica e provare e vedere come va, cmq cime range di gradazioni andrei dal 300 all 800, il resto e alchimia
     
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