SCX10-2 VERSIONI

Discussione in 'Scaler' iniziata da Fede71, 13 Settembre 2019.

  1. Fede71

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    ora butto una bomba....girattando per decidere con cosa giocare ho notato il MST CFX-W....che ne pensate a confronto con il SCX10II?
     
  2. maxbonv

    maxbonv Borderline Live Staff Member

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    Giusto per fare un riepilogo, sopratutto per i neofiti , ecco una tabella comparativa delle versioni SCX10II :

    [​IMG]

    Per trasmissione con ripartitore si intende questa:

    [​IMG]

    Per Trasmissione Centrale A , questa :

    [​IMG]

    Per trasmissione Centrale B, questa:

    [​IMG]
     
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  3. Fede71

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    Buongiorno Maxbovn, intanto complimenti per tutti i tuoi ultimi risultati in gara......ti ringrazio per la delucidazione, conosco poco "tecnicamente" l'SCX quindi vorrei un tuo parere....

    Considerato che non avrei dubbi nel voler acquistare i ponti componibili per la loro maggiore flessibilità di regolazione, quali sono le grosse differenze tra la trasmissione centrale A e B e quale tra le tre trovi migliore?

    Ancora un parere, che ne pensi del cfr-w?


    Grazie infinte
     
  4. maxbonv

    maxbonv Borderline Live Staff Member

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    Grazie :)

    Le due trasmissioni centrali sono molto simili a livello di rapporti e ingombri, le maggiori
    differenze sono le seguenti:

    A = ingranaggi interni in plastica B = ingranaggi interni in metallo
    A = Case in plastica e motor mount in metallo B= Case e motor mount completamente in plastica

    Personalmente se dovessi acquistarla singolarmente sceglierei la tipo B,
    nel caso volessi invece montargli un DIG Axial, sceglierei la tipo A .

    Il CFX-W della MST lo trovo un ottimo modello, non ne ho mai avuto uno mio,
    ma vedendolo girare e conoscendo qualche pilota che lo ha, le impressioni sono positive ;)
     
  5. Rock Golem

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    @Fede71 stavo guardando anche io il CFX-W penso che farò l’ordine nel we.
    Mi e piaciuto quando mi ci sono imbattuto in rete e poi dopo aver letto il topic di @Rockspider.
    Adesso che anche @maxbonv ne parla bene mi ci fiondo.
     
  6. rider56

    rider56 Mercante RC

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    grazie molte per il riepilogo Max, lo ritengo utilissimo:nice:....e me lo stampo:D
     
  7. Rockspider

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    @Fede71
    Da possessore ed estimatore del CFX-W ne parlo ovviamente bene, e non esito a consigliarlo.
    E' un mezzo ben fatto, con i ponti a portale, con molto sterzo, cvd davanti e dietro, ed i ponti sono identici quindi volendo per farlo 4ws basta solo aggiungere un servo dietro. Ottima trasmissione con motore anteriore.
    PERO' è un mezzo che funziona bene se viene tenuto leggero e con motorizzazioni non esagerate. Per cui lo sconsiglio a tutti quelli che vogliono metterci sopra carrozzerie pesanti e parti in ottone dappertutto per ri-bilanciare il baricentro.
    Facendo un paragone col mondo 1:1, questo è una Jeep agile e leggera, non un camion. Se volete allestire un Land 110 da viaggio in africa con portapacchi stracarico che neanche dopo una giornata passata all'Ikea, lasciate perdere il CFX-W e prendetevi un TRX4 :p
    Il mio CFX-W gira sui 2,5kg completo di batteria :nice:
     
    Last edited: 10 Ottobre 2019
  8. Fede71

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    Guarda ti devo dire che mi turba u sacco la posizione del motore che per quanto si aanteriore è comunque molto alta e mi piacerebbe evitarmi modifiche stratosferiche x abbassare tutto.......


    .......come sempre ogni consiglio è molto gradito, soprattutto dai più forti che son abituati a gestire i pesi ed il loro posizionamento, @maxbonv , che ne dici???

    @Rockspider , visto che lo hai e mi pare di aver letto in un post le varie modifiche relative allo spostamento del motore e la sua sostituzione, ci puoi dire qualcosa di più?


    Grazie a tutti.


    P.S.: Un trx bello pesante lo abbiamo già ma l'esperienza mi ha insegnato nel tempo che dove un LX affondava o non passava un pandino 4x4 ci volava sopra.....
     
  9. Fede71

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    Evvai @rider56 , un altro documento da aggiungere al tuo mitico raccoglitore ;)
     
  10. Rockspider

    Rockspider Lo zio chi?... Staff Member Admin

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