voltaggio.

Discussione in 'Elettronica' iniziata da francesco.m.68, 26 Aprile 2009.

  1. francesco.m.68

    francesco.m.68 Member

    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Quiliano (savona)
    Ciao.
    Mi serviva un spiegazione sulle batterie ,due mesi fa quando ho comprato la batteria volevo comprare una lipo ma il negoz non ne aveva e mi ha mandato delle lrp nimh
    da 7,4 ora vorrei comprare una lipo pero ho notato che ne esistono di vari voltaggi ad esempio una lipo con 11, volt non rovina il regolatore ho i servi visto che il voltaggio e superiore.

    Il mio regolatore e uno speedpassion exige 2.0 .:buh:
     
  2. 2neracing

    2neracing apprendista

    Messaggi:
    1.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    polesine
    citazione

    “Senza le maiuscole, senza i punti!”

    - Germano Mosconi su la punteggiatura....

    :roll::roll::roll::roll::roll:




    sto carattere in grossetto è da panico....fa male agli occhi...



    su che mezzo?
    per quale utilizzo?
    con che motore?
    :pray::pray::pray::pray:
     
  3. francesco.m.68

    francesco.m.68 Member

    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Quiliano (savona)
    dai il grassetto e bellissimo e la mia firma (io sono un po grassetto)
    apparte questo la macchina e una rock force e leggendo le varie riviste dicevano che il rf non ha bisogno di un motore da crawler e consigliavano un motore piu veloce cosi ho montato un motore brushless 11,5 r equivalente 23 spire ed il variatore e un exige 2.0 i dati dovrebbero essere 130a 30a che dovrebbe essere la potenza di esercizio e quella massima (ma non ne sono sicuro)
     
  4. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    ti devi solo accertare se il regolatore regge un alimentazione diversa da 7,4V, se si puoi usare tranquillamente i pacchi da 11,1V o superiori sempre restando nei limiti del costruttore........la resa in terra poi è un'altra cosa, magari diventa un touring invece di un rockcrawler
     
  5. francesco.m.68

    francesco.m.68 Member

    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Quiliano (savona)
    attualmente e lentissima comunque il cambio batteria non era per una questione di velocita ma perche a sentir le voci sono molto migliori per quanto riguarda la durata e la potenza.
    Anzi per quanto riguarda la velocita ero intenzionato a cambiare pignone mi sono istruito leggendo la prova sul rock force della rivista rcm.:rule::roll:
     
  6. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    lo avevo sentito anche io che il force è lentissimo....le lipo, per durata e potenza, sono come dici te, anche se per i nostri mezzi non è fondamentale avere lipo da urlo, l'unica cosa è che ci va un po' di attenzone nell'uso
     
  7. Tartufone

    Tartufone Colui che dorme

    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Località:
    Poggiomarino (NA)
    Ciao, mi dispiace fare il fiscale, ma ti prego, nun te se pò legge!:D:D:D

    Vada per il grassetto (che comunque tanto carino non è....di solito si usa per evidenziare delle parole in una frase), però un minimo di punteggiatura e gli accenti potresti anche metterli, tra l'altro è scritto anche nel regolamento di evitare di usare linguaggio da SMS. Serve solo a rendere inintellegibile il discorso e magari a far stancare qualcuno (come il sottoscritto) che cerca, con molta fatica, di leggere. La cosa poi danneggia prima di tutto te, è molto probabile infatti che chi bazzica il tuo thread, trovando difficoltà nella lettura, lo salti a piè pari, non fornendoti magari le delucidazioni di cui avevi bisogno. Ce li mettiamo due puntini nel discorso, eh?:D:D:nice:

    Non prenderla a male, mi raccomando, è solo che si cerca di tenere il forum un pochino ordinato, così lo si può consultare tutti con più facilità.;)
     
  8. francesco.m.68

    francesco.m.68 Member

    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Quiliano (savona)
    Caro tartufone,non pensavo che scrivere su di un forum fosse un compito in classe.
    Mi spiace, non essere in grado ,di scrivere correttamente in italiano.
    Quindi mi scuso con tutti anticipatamente per i messaggi futuri.Grazie.........
    Mi raccomando
    ,non voglio creare discussioni inutili che non hanno nulla a che vedere con il modellismo.
    Scusami Maxcipollino,cosa intendi quando dici ,(un pò di attenzione).
    Saltano mica per aria?


     
  9. Tartufone

    Tartufone Colui che dorme

    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Località:
    Poggiomarino (NA)
    Infatti non è un compito in classe, però converrai che tra quest'ultimo e un linguaggio da SMS ce ne passa. In ogni caso la critica non era certo rivolta alla persona, mi dispiace che tu l'abbia presa come un appunto alla tua capacità di saper scrivere o meno in italiano, non era certo quella la mia intenzione, oltretutto fare una cosa del genere sarebbe stata una grande scostumatezza nei tuoi confronti.
    Tutto ciò voleva solo farti fare una riflessione: parecchi di noi qui farebbero molto prima a scrivere senza punteggiatura, però non lo fanno, innanzitutto per una questione di intellegibilità del discorso, poi per rispetto nei confronti degli altri che "perdono tempo" a scrivere in maniera chiara. Visto che alla fine non ci costa molto, facciamolo tutti, no?

    E poi rimane sempre la questioncina che l'avvertenza di usare linguaggi chiari è scritta nel regolamento, visto che la legge è uguale per tutti e che già altri sono stati ripresi per questioni analoghe, sarebbe stato quantomeno ingiusto non far notare la cosa anche a te.

    Ripeto, non mi sarei mai permesso di mettere in dubbio la tua capacità di scrivere italiano, fosse stato altrimenti sarei stato prima di tutto uno scostumato, inoltre la stessa critica non avrebbe avuto senso: a che scopo accusare qualcuno che non sa scrivere di non saper scrivere? Alla fine il problema non sarebbe risolto in ogni caso, non trovi? Non credo proprio che questo sia il tuo caso!;)
     
  10. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    volendo le lipo fanno anche dei bei botti, ma li fanno anche gli altri tipi di batterie quindi poggio e buca, fa pari, come si dice in toscana...

    la lipo devi solo essere accorto a caricarla e scaricarla nella maniera giusta, segui sempre le istruzioni del costruttore e non la caricare mai oltre i valori indicati. per la scarica, sia col carichino che col mezzo, devi essere fedele ai valori di scarica e per questo si consiglia di usare un lipo saver sui mezzi, il carichino lo ha di suo,per non scendere sotto i valori dichiarati. un'altra peculiarità delle lipo sono i valori di scarica, cioè la quantità, dichiarata dal costruttore, di corrente che può erogare il pacco in un certo lasso di tempo, esempio
    una trakpower 4900Mha 20C 7,4V indica che la batteria ha una capacità di 4900Mha, come le normali nimh o nicd, il 20C indica che può erogare una corrente di 20*4900=98000 mha o se vuoi 98Ah in continuo a una tensione di 7,4V. batteria giusta per un monster con brushless o un buggy elettrico. questa batteria per uno scaler è quasi sprecata in quanto i nostri mezzi non richiedono delle correnti così elevate in erogazione; questo ti permette di rientarti su batterie molto più economiche, anche cinesate varie senza spendere cifre folli, sempre che tu usi le lipo solo su crwaler o scaler. tieni comunque presente sempre i dati del motore che usi e i suoi assorbimenti. io sul rock uso batterie cinesi da 30€ da 2200mha 15C 7,4V o 11,1V e non mi hanno mai dato problemi di sorta...ricordati di controllare sempre anche il regolatore in quanto se è progettato per essere alimentato a 7,4V non lo puoi collegare a una batteria da 11,1V ma neanche a 8,4V

    ciao Max

    ps: quoto tatufone, io i messaggi scritti come gli sms manco li leggo!!!
     
  11. Bio

    Bio Ex mod ora pensionato

    Messaggi:
    5.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Località:
    Torino
    Riepilogo un po', anche se gli altri ti hanno già detto più o meno tutto.

    La nimh è, come voltaggio "nominale", 7,2 volt e non 7,4.

    Le lipo 2 celle sono (sempre nominale) 7,4 volt.

    Non conosco il tuo regolatore, devi accertarti se regge gli 11,1 volt di una lipo tre celle.

    Il rock force è molto demoltiplicato, montando i motori a spazzole è sufficiente il motore di serie delle tamiya (lattina) che è un 27 spire, ho letto di alcuni che hanno montato 19 o 17 spire.

    No grassetto e simili, grazie. Rendi difficile la lettura, e di conseguenza è meno semplice risponderti.
     
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso