Grave Digger Trasformazione a TTC

Discussione in 'Altri Mezzi / Discussione' iniziata da LRP Power, 21 Marzo 2021.

  1. LRP Power

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    Cavolo , avevate ragione! Pensate che ho provato il mezzo con la MambaX e batteria 3s.....:eek: Un Mostro!!!! Alla faccia del pignone più grande....dovrei invertire tra pignone e corona:facepalm:Va troppo forte, è rabbioso:facepalm:

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    Poi devo bloccare i differenziali altrimenti non arrampica :frusta:. In pratica ho smontato tutto! :bang:


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    Adesso viene il bello.....:facepalm:
    Qualche consiglio?????? Lo saldo?:D
     
    Last edited: 2 Aprile 2021
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  2. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Proverei a rallentarlo visto il potenziale del motore reggerà sicuramente anche bloccato ma lo vedo meglio limitato sto diff. Poi se non soddisfa via di blocco
     
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  3. LRP Power

    LRP Power Mercante RC Photo_Pro

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    Io ho questo silicone ma sembra debole....

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  4. alex71

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    dovresti mettere olio da 1000000 (un milione), per rallentarlo molto, io non lo bloccherei con quella cavalleria. Rimarra comunque sempre un mezzo molto veloce con quel motore e se non riesci a montare pignoni piccolissimi. Nel caso delle 6 s (direi inutili per il tuo uso) raddoppi gli spunti e quelle lipine rischi di danneggiarle, hanno tanti C ma poca capacita'. Ma la capacita in genere e' vera, facilmente verficabile, i C sono numeretti stampigliai, a piu di 50 C io non credo :_)
     
  5. LRP Power

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    Infatti, l'ho ordinato :nice:

    Ho montato un pignone piccolo...

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    Comunque uno spettacolo nei lavori in corso....

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    Last edited: 2 Aprile 2021
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  6. Havokhin

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    Della serie poche idee, ma ben confuse; perdonami, ma a me sanguinano gli occhi a leggere cose del genere, e sì che proprio neofita non dovresti esserlo.


    Non ami la velocità > Pignone più grosso, motore da buggy 1/8, 6S come idea > Ti lamenti che va troppo forte (dimmi almeno che lo hai usato con le gomme piccole, che il rapporto lo accorciano).

    Al diminuire del pignone i rapporti si accorciano, le velocità scendono e la cattiveria del motore si acquieta un attimo! aumentare il rapporto non fa sedere il motore come nel caso dei nitro, anzi, lo rende ancora più rabbioso e cattivo, tutto ovviamente riversato su ESC e batterie che possono risentirne.

    Fortunatamente sei sceso di kV rispetto all'originale (leggo sul sito losi 3150kV), ma hai allungato il rapporto annullando quasi i benefici, lasciamo perdere l'idea delle 6S.

    Se vuoi andare piano ti serve il pignone più piccolo possibile, delle ruote relativamente piccole ( e credo che quelle originali siano anche dure di mescola), se necessario motore ancora più lento.

    Per i differenziali, quell'olio lì è duro, ma non tanto, alcuni sui buggy arrivano al 30000 di gradazione, se vuoi arrivare quasi al bloccaggio passerei direttamente al 500k o 1kk.
     
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  7. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Ci sono molti post per indurire un diff dalle molle tra i satelliti a paste e colle varie. Se non sceglierai una modifica inreversibile... Avrai l occasione di poterci lavorare poi in futuro.
     
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  8. LRP Power

    LRP Power Mercante RC Photo_Pro

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    Ho semplicemente fatto un errore....è umano e chiedo scusa! Infatti ho subito rimediato ;)
     
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  9. Havokhin

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    Guarda, il problema non è l'errore nel pignone, si fanno continuamente errori (io in primis) e si correggono; quello che non riesco comprendere è perchè non sedersi a buttar giù le idee prima di svitare una singola vite o acquistare un singolo componente; Tu sei partito con materiale che, alla fine dei conti, è a caso, bei componenti, assolutamente, ma disorganici, e senza aver chiaro cosa dovessi verificare per ottenere il risultato desiderato

    Vuoi rendere questo monster un mezzo lento (non so cosa sia un TTC, ma da quello che vedo ci vuoi fare trial)? La prima cosa, per rallentarlo, è capire la trasmissione.

    Significa, non semplicemente cambiare il pignone, ma smontarla, contare i denti, capire dove sono e come sono fatti i differenziali; coi diff puoi pensare alla trazione, con i denti puoi avere il valore totale di riduzione, utile per fare un confronto con altri mezzi (occhio alle gomme, più sono grosse e più allungano).

    Fatto questo, cerchi quello che può essere un motore adatto: essendo il mezzo pesante e con, molto probabilmente, con un rapporto di riduzione comunque piuttosto lungo, io, come prima soluzione, proverei a pensare ad un motore a spazzole, magari cercando di farci stare un bestione come il titan 775 di traxxas. Gli spazzole non soffrono di cogging, e danno sempre coppia nel modo giusto, grazie al collettore, quindi finché riescono, ti muovono il mezzo in maniera abbastanza fluida.

    Se il Titan non ci stesse (vanno visti anche i giri che fa, oltre alla dimensioni) si può pensare ad un classico 550 ad alto spiraggio, e magari ad una limatina alla sede motore per usare pignoni da 9/10 denti.

    Questa è la soluzione perfetta? non lo so, ma almeno mi sono pensato una strada da seguire che parte da delle verifiche senza spendere un euro, e io il mezzo manco lo ho in mano; nel tuo caso poi, puoi fare tutti i controlli del caso con l'elettronica prelevata da un altro mezzo.
    Sul lato economico non mi pare ci siano grossi problemi, quindi, se vuoi fare un salto di qualità, devi crescere sul fronte tecnico (fun fact: è gratis) :nice:
     
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  10. LRP Power

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    Ho appena ordinato del silicone 20Milioni. in questo modo blocco quasi i differenziali.
    Comunque per la cronaca non sto spendendo nulla perchè è tutta roba che avevo già.....:nice:
     
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  11. LRP Power

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    Silicone arrivato! Procedo con il frenare i differenziali....anzi, con questo silicone in pratica saranno quasi al 100% bloccati

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  12. rider56

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    interessante il silicone 20 milioni....non sapevo ci fosse una gradazione anche per i siliconio_O....non si finisce mai di imparare:rolleyes:.....io solitamente nelle Rally uso olio 1 milione, ma siccome non mi basta aggiungo anche il mastice:D....in pratica e' come avere un palo rigido, ma in fondo in fondo il differenziale e' ancora in grado di lavorare....mi trovo benissimo:yaho:
     
  13. alex71

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    Probabilmente e' talmente denso che non serve nemmeno avere casse ultra stagne, quindi usabile anche su molri mezzi con diff liberi o bloccabili (no spool), ottima soluzione.
     
  14. SniperRC

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    Credo sia la stessa cosa: gli oli sono comunque siliconici e quindi probabilmente l'ha chiamato silicone solo per fare più in fretta.

    https://traxxas.com/products/parts/5040
     
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  15. LRP Power

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    Eccomi!!! Non ho mollato questo progetto! Sono arrivato a buon punto. Dopo aver messo il silicone nei differenziali ecco che ho rimontato tutto. :

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    Ho provato a montare gli esagoni da 12mm e ci stanno!!! :yaho::yaho::yaho::yaho::yaho:

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    Comunque poi ci vado di cattiveria con gli esagoni da 17 e gomme Monsterrrrrr!!!


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    Adesso monto ESC e domani vado a provarlo!!!!!:rc::rc:
     

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  16. LRP Power

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    Non sembra Male! La combo è del 2012 ma pazzesca!

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    e .......

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  17. alex71

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    Bene non hai rinunciato, mai molar :), a gusto a me piace di piu con le gommazze scaler, non so poi come ci sta con la carrozza di grave, probabilmente stonano. Comunque mezzo interessante e fuori dal comune :nice:
     
  18. LRP Power

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    :nice:
    Per le gomme da scaler demo mettere distanziali più larghi perchè toccano i cerchi sui mozzi enormi. In effetti anche a me piace un sacco con le 2.2 :). Purtroppo la carrozza Grave Digger dovrei tagliarla molto nella parte anteriore.....vedrò un pò.
    Poi devo mettere un servo potente e diretto alla batteria perchè ho la ESC che esce solo a 6V
     
  19. LRP Power

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    Ecco la carrozza!!! Avevo una vecchia del Wraith Spawn e l'ho adattata

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    Ho anche installato il BEC ma il servo non ce la fa...

    :facepalm::buh:

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    Mi sa che devo mettere un super servo. Solo che volevo usare solo cose che ho già....
     
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  20. SniperRC

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    Cattivodibbestia!!! :sborone:
     
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