RECON G6 on Erzberg

Discussione in 'Incontri NON RC o Extra Nazionali' iniziata da daniels, 11 Maggio 2016.

  1. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    bella avventura Bruno, complimenti a tua moglie:clap::clap:mi spiace per Simone, spero risolva subito, ma bene che ha finito lo stesso :nice:. il prossimo anno cerchero' di essere dei vostri . ci vediamo il prox week.end:)
     
  2. maxbonv

    maxbonv Borderline Live Staff Member

    Messaggi:
    8.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Bedero Valcuvia (VA)
    Bravi ragazzi! Stavolta mi sa che è stata più dura della
    passata edizione, il video l'avevo visto,
    si riconoscono benissimo i mezzi di Simone e di
    Fedora, oltre che The Lizard a petto "ignudo" :D
     
  3. fedora

    fedora Member

    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    gara e posto stupendi, peccato che in una porta bonus a 500 metri (10 porte) dall' arrivo e con sole 2 penalita totali il servo mi ha abbandonato in 20 cm. di acqua, pazienza ci rifaremo l'anno prossimo
     
  4. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Sì, davvero un'esperienza fantastica, il posto merita davvero, è enorme!!! :sborone:

    Tanti mezzi 1/1 da sbavo :sbav:, tante curiosità da vedere e tanto divertimento!
    E poi ogni Recon G6 è di fatto una grande festa, è sempre un piacere incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi, in quella che ormai di fatto è una vera Recon G6 Family come dice Parker, tra l'altro finalmente ho avuto il piacere di incontrare persone simpaticissime come Johanna, Zoltan e molti altri con cui prima avevo parlato solo via internet.

    Percorso davvero tosto, due settori da circa 100 porte ciascuno, il primo in alto con la navetta che ci ha portato sul posto, partiamo in gruppo con i miei compagni di viaggio Lizard, Fedora, Rozzo e Daniela e altri ragazzi tedeschi, proprio sul primo passaggio bonus in salita con successiva discesa della morte :facepalm:si avvicina il cameraman riprendendo i nostri mezzi, alla discesa la Jeep di Daniela capotta incastrandosi nelle ramaglie ma con l'aiuto di Lizard si riparte.
    Poco dopo si torna sulla strada dove salgono i mezzi 1/1 a magiare polvere, guidando lo scaler in bel canale sassoso.
    Foto davanti al banner rc4wd e si riparte, altra discesa della morte nel bosco, mi fermo a svuotare le scarpe dalla ghiaia che ci era entrata e aspetto Rozzo e Daniela, mentre Fedora e Liz prendono il largo a suon di sgasate, accompagnati in seguito da Johanna e da un bambino piuttosto molesto che non li mollava un attimo :facepalm::rofl:
    Il percorso continua in discesa con canali stretti, radici e gradini, ci raggiunge un gruppetto, credo i cechi con dei mezzi davvero molto belli.
    Cambio batteria, si riparte sempre in discesa verso il campo base, non senza qualche difficoltà e alcuni ribaltamenti risolti col verro e aiutandoci a vicenda, purtroppo in un gradino in discesa su una radice do troppo gas, non mi ribalto ma tocco una porta e subito dopo un'altra in un leggero laterale in discesa.
    Fangazza collosa finale vicino a dove avevamo la nostra tenda e si torna al G Central per un paio di simpatici drivers challenges, nel complesso molto soddisfatto della mia piccola range :wub:

    Il caldo e la polvere non sono particolarmente piacevoli ma visto che non era tardi decidiamo di non fermarci e continuare verso il secondo settore, quello "olimpico" con alcune porte piazzate da un alto ragazzo austriaco amico degli organizzatore, g6er nonché sciatore di fondo che ha anche partecipato alle olimpiadi invernali.
    Andiamo alla ricerca delle porte scoprendo che si scende verso una parte non più utilizzata della cava, con vecchie casette e costruzioni abbandonate, ci giriamo attorno, foto davanti a un altro banner rc4wd e ritorno passando dentro alla casetta abbandonata con tanto di rampa sugli scalini, slalom tra i rottami e aggeggino seminascosto in cima alla cornice del camino, per obliterare il nostro cartellino a riprova che eravamo passati nella casetta, fortunatamente me lo fanno notare dei piloti stranieri, così dopo il mio richiamo indietro Bruno e Daniela per fare lo stesso sui loro cartellini.
    Peccato che un simpatico smanettone straniero tenti di saltare gli scalini con annesso tentativo di backflip , atterrandomi davanti e sgasano nella cenere che c'era per terra per tentare di raddrizzarsi :facepalm:

    Esco, troviamo dei tratti carini con sentieri stretti , muschio verdissimo e perfetto che neanche in un presepe :) e una porta bonus piuttosto difficile sulle rocce a cui rinunciamo dopo alcuni tentativi.

    Alcune simpatiche porte su ostacoli artificiali, tubi, rampe e assi di legno davvero divertenti, cambio batteria e pile radiocomando e torniamo sulla strada che risale al campo base, in un canale con fondo roccioso su cui scorrono 2 dita d'acqua come minimo, ma non ci lasciamo intimorire, rozzo ci cammina dentro con le scarpe waterproof :) e ci segnala i punti più profondi da evitare, strappiamo un po' d'erba che finisce per annodarsi attorno ai mozzi ma si continua, con una bonus in salita che affrontiamo di gas con successo.
    peccato che poco dopo un altro salitone ripido con gradino ci blocca, rozzo si aiuta col verro e tira su anche me, purtroppo l'anteriore sinistra si punta credo su una radice e dando gas mentre lui mi tirava su, sbriciolo il dogbone del semiasse, dovendo così continuare con 3wd.
    Do di gas come un matto e prendo la rincorsa per superare le pietraie ribalzando qua e là, fatico a curvare perché la macchina fa da perno sulla ruota che non ha trazione, così inizio a segnare parecchie penalità per essere costretto a tirare su il mezzo con la strop a mano.
    Arriviamo in cima a una salita parecchio insidiosa anche per i piloti, ripida e in leggera contropendenza, un po' esposta e con rami di pino che intralciano i movimenti.
    Le ultime porte su alcuni tubi da saltare, discese e risalite sulla riva che costeggia il grosso lago fangoso, vengono superate grazie a rozzo che mi traina quando le 3wd non ce la fanno.
    Dopo alcune porte che attraversano un piccolo canaletto fangoso, c'è un ulteriore passaggio bonus in un canale di fango colloso da percorrere questa volta per tutta la lunghezza.
    Rozzo prova ad avvicinarsi ma rinuncia, a me non sembra così profondo ma senza verificare, come sempre quando c'è acqua o fangazza, mi scatta l'ignoranza perciò decido di provarci senza indugi, nonostante le 3wd la range rover avanza rallentando leggermente ma senza fermarsi, con il fosso che diventa man mano sempre più profondo, il fango arriva ormai sopra il cofano.
    Riesco a uscirne ma è presto per cantar vittoria, il mezzo si ferma, spengo e riaccendo ma va solo il servo, l'esc non si riavvia, stacco, aspetto che asciughi e ci soffio dentro a gran fiato rischiando un embolo :facepalm:, ma nulla.....provo a collegare l'esc a un altro canale ma nulla, su suggerimento di rozzo lascio il mezzo acceso per avere almeno lo sterzo, ma stacco i cardani e così riesco a farmi trainare a mo' di carrellino da lui attraverso le ultime porte, tornando al campo base tra gli sguardi incuriositi, che impresa!

    Devo davvero ringraziarlo perché almeno così anche se in folle :facepalm: poso dire di aver completato il giro :nice:
    Per fortuna che il problema è successo a stage quasi finito, altrimenti sarebbe stato davvero complicato finire il settore.
    Troviamo Fedora che ci dice che Lizard ha finito senza problemi, mentre invece lui è stato tradito dal servo nella mia stessa pozza fangosa, dovendosi ritirare :(

    Ci riposiamo, radler :cin:, cotoletta e panino con wurtstel :D :yaho:e tonnellate della senape più forte che abbia mai mangiato :facepalm:, e ci riprendiamo in attesa della premiazione dove scopriamo con piacere che Daniela è la Driving Diva of the Day :nice::clap:

    Ricchi premi nei sorteggi dove però noi italiani non siamo molto fortunati, recupero la macchina e il resto della mia roba sparsa in giro ovunque :facepalm: ed è tempo di ripartire per essere a casa il giorno seguente, non so come abbia fatto perché io sono ancora stanco adesso ma Lizard aveva questa domenica una gara del campionato WAC di crawler, come organizzatore e pilota.
    Saluti a tutti e grande voglia di rivederci tra solo qualche giorno a Maggiora, e lì sarà un altra avventura speriamo ancora più divertente :yaho:
     
    Last edited: 29 Agosto 2016
  5. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Grazie rider, nulla di irreparabile, son comunque contento di aver finito.
    Si sarebbe fantastico tornare l'anno prossimo, se vieni anche tu :nice:
    Sono sicuro che ti piacerebbe, anche se ti anticipo che il percorso era davvero impegnativo per mezzi e piloti, più dell'anno scorso a detta di Rozzo che c'era anche nel 2015 e credo che Parker cercherà di aumentare sempre più il livello di sfida e di avventura :yaho:

    Si mi fa molto piacere che abbiano usato le immagini dei nostri mezzi per mostrare il Recon nel video dell'organizzazione.
    Di Lizard a petto ignudo gira già anche sulla pagina fb Recon G6 la foto che gli ha fatto Parker a tradimento :D
     
  6. daniels

    daniels RECON G6

    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vienna, Austria
    Thank you for coming!
     
  7. Fabri_Rin

    Fabri_Rin Mercante RC

    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Trieste
    Ero quasi tentato di venire anch'io ma ho preferito lasciare e leggendo il tuo bel resoconto ho fatto bene a saltarlo, avrei sicuramente fatto fuori il mezzo e non sarei riuscito a sistemarlo per Maggiora. Magari ci possiamo organizzare per l'anno prossimo.

    Complimenti per averlo finito!
     
  8. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Grazie! non era nulla di impossibile, impegnativo e davvero ben tracciato ma fattibile anche con un scx10 stock, è vero che eventi cosi ravvicinati richiedono un certo impegno e la fortuna nel non fare danni irreparabili in tempo per l'evento successivo.
    Noi pensiamo di tornarci l'anno prossimo perché è stato proprio bello, perciò ci potremo organizzare in futuro con una bella squadra italiana nei vari G6 in giro per l'europa, mi piacerebbe fare anche la Germania nel 2017, a Fedora e Strash che ci sono andati è piaciuto molto.
     
  9. daniels

    daniels RECON G6

    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vienna, Austria
  10. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Yes, Italian team on the official video! :)
     
  11. daniels

    daniels RECON G6

    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vienna, Austria
    And the Jeep with Italian and RC4WD Parts ;)
     
  12. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    That's a good mix to build a nice jeep :nice:
     
  13. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    grazie Simone, un resoconto impeccabile,:clap:non ti nascondo che uno dei motivi per cui non ho pensato di partecipare e' stato proprio la vicinanza con Maggiora, non tanto per la macchina, ma per il pilota:facepalm::D. pensare di fare 2 week end di fila cosi' non ho piu' l'eta':p ...ma per quanto riguarda la Germania ammetto di essere stato un pigro :blush: :)
     
  14. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    grazie, appena riesco carico qualche foto.
    si anche io mi mangio le mani per la germania, l'anno prossimo mi piacerebbe proprio andarci.
    Parker dovrebbe essere sempre più presente in Europa in futuro, non escludo qualche novità magari già dal prossimo anno.
     
  15. daniels

    daniels RECON G6

    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vienna, Austria
  16. AleTruck01

    AleTruck01 Mercante RC

    Messaggi:
    1.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Località:
    Rivoli(TO)
  17. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
  18. daniels

    daniels RECON G6

    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vienna, Austria
    You beat me!
     
  19. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
    ahahah yes but only in Europe...I envy yours USA Recon and the axial fest :blush: :nice:
     
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso