Resistenza meccanica TT01 Tamiya

Discussione in 'Il "Parco Chiuso"' iniziata da dieeule, 14 Ottobre 2013.

  1. nicko

    nicko Mercante RC

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    la massima velocita a parita' di motore la ottieni col rapporto piu lungo
    quindi se quello e' il tuo obbiettivo e' inutile che fai tante prove
    devi mettere il pignone piu grande che hai,con la corona piu piccola che hai, e' una cosa matematica non e' alchimia
    e visto che hai un 21 spire potrebbe essere che soffra tale rapporto
    lungo,il motore che tollera meglio i rapporti lunghi e' l'originale brutto
    mabuchi che trovi nel kit,perche se ci fai caso al manuale dove ti da
    un indicazione di motore adatto al rapporto vedrai che in tutti i modelli
    al rapporto piu lungo e' sempre associato il mabuchi
    cmq sei il primo che sento che in rally vuole il rapporto come in touring
    forse la causa de fatto che il tuo modello non prende velocita sono altre
    non credi?!
    i cuscinetti li hai montati?era il primo hop-up da considerare e mi pare
    che ti sia stato detto piu volte
     
  2. dieeule

    dieeule Membro attivo

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    ...se la coppia resistente è inferiore a alla coppia motore nominale...
     
  3. dieeule

    dieeule Membro attivo

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    Diff a sfere & Elicoil

    Ciaoo a tutti!!!

    Come lavora un differenziale a sfere?

    Pro e contro rispetto ad un tradizionale?



    -------------------------------
    Come viteria generica sul modello usate le autofilettanti di scatola o viti metriche?

    Inoltre (se metriche) avete mai impiegato degli Elicoil per salvaguardare i filetti?




    Grazie
     
  4. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    per le viti, dipende dalla zona di utilizzo... in alcune parti servono le viti autofilettanti per la plastica, in altri punti servono le viti metriche (tipicamente dove c'è metallo, o dove c'è poi un dado).
    dove le sedi in plastica delle autofilettanti sono rovinate, si può provare a mettere una vite con filettatura metrica, oppure fare un foro passante e mettere una vite lunga e passante con un dado all'altra estremità.

    per utlizzare gli elicoil, serve lo spazio nella sede, e spesso non è possibile metterli.

    in un differenziale a sfere ci sono due piattelli (ognuno trasmette il moto ad una delle ruote) a contatto con delle sfere. a seconda di come i piattelli sono stretti contro le sfere, avrai un differenziale più duro (piattelli molto stretti), fino ad arrivare al bloccaggio, oppure un differenziale morbido (piattelli meno stretti), senza però esagerare altrimenti si rischia che il differenziale slitti.

    il pregio del differenziale a sfere stà nel fatto che è regolabile rapidamente, senza smontarlo.
    di contro richiede più manutenzione di quello ad ingranaggi, i piattelli e le sfere devono essere sempre ben puliti per evitare impuntamenti, e si utilizzano grassi appositi per sfere e piattelli (lubrificano, ma senza creare slittamenti che porterebbero il differenziale a scaldarsi ed usurarsi velocemente).

    il differenziale ad ingranaggi è meno delicato, ma per regolarne la durezza occorre sempre smontarlo.
     
  5. dieeule

    dieeule Membro attivo

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    Millerighe servo ACE

    Ciao,

    che voi sappiate i servi ACE hanno il millerighe come un futaba o sanwa?

    GRAZIE
     
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