SORRCA Nationals 2019

Discussione in 'SORRCA ITALIA Nationals 2019' iniziata da Superclod64, 11 Dicembre 2018.

  1. Superclod64

    Superclod64 Mercante RC

    Messaggi:
    2.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    357
    Sesso:
    Maschio
    Di seguito i calendari al momento in cui scrivo

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    apprendo solo ora dell'apertura delle finali nazionali alla partecipazione dei piloti stranieri :blink: e tra l'altro anche in numero cospicuo, circa il 20 % sul totale..:)...bene, la cosa mi scatena subito un'idea malsana:D....a quando un campionato europeo ?:cool:...troppo presto? all'estero ci sono i Nationals?.......sapete com'e' , l'eta' avanza inesorabile e non vorrei essere troppo vecchio:p:p:climb:
     
  3. Superclod64

    Superclod64 Mercante RC

    Messaggi:
    2.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    357
    Sesso:
    Maschio
    All'estero in EU non ci sono Nationals, ed è questo il motivo per cui diversi stranieri ci hanno chiesto se potevano partecipare alla nostra.
    Il SORRCA ovviamente lo conoscono, ma sono ad un livello organizzativo e di diffusione distante dal nostro, per cui non sono in grado di effettuare selezioni autonomamente.
    Motivo per cui se si presenteranno in più del dovuto si farà una wild card EU di qualifica per estrarre i migliori 10 che parteciperanno alla finale.
    Quindi di fatto a tutti gli effetti la National sarà anche un po un "Europeo", anche se non nasce con quello scopo.
    Poi bisogna vedere in quanti effettivamente parteciperanno al di la delle intenzioni manifestate.

    Si era anche pensato di fare la national su tre giorni usando il terzo giorno per fare l'europeo, ma di fatto, dato che le gare inizieranno il sabato mattina presto, molti decideranno di essere sul posto il venerdi sera (per non parlare dello staff, delegati, giudici ecc, ) quindi 3 giorni sarebbero in realtà diventati quasi 4 (o 5 per alcuni) il che è incompatibile con gli impegni di quasi tutti.
     
    A SimoCanto86, rider56 e Alekawa piace questo messaggio.
  4. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    Peccato Cesare, 3gg con l'Europeo:sbav::yaho::yaho::yaho:.....dai il prossimo anno:pray::innocent:;)
     
    A SimoCanto86 piace questo elemento.
  5. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    leggendo e rileggendo mi e' venuta un'altra domanda:D ....io naturalmente corro nel nord Italia , e leggendo la tabella non e' previsto un circuito interregionale. ma se decidessimo di fare una gara valevole per l'interregionale. non conta se non aderiscono anche il Piemonte e la Lombardia giusto ?...e se per esempio vado in Lazio a fare una prova dell'interregionale, senza partecipare alle altre 2, mi conta il punteggio maggiorato per la classifica del Camp. Ligure?:)
     
    A AXIALBL piace questo elemento.
  6. Superclod64

    Superclod64 Mercante RC

    Messaggi:
    2.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    357
    Sesso:
    Maschio
    Il punteggio maggiorato vale per i regionali delle regioni che partecipano all'interregionale. Quindi dato che la Liguria non partecipa all'interregionale centro italia, se tu partecipassi ad una gara di tale circuito non ti porteresti a casa alcun punto valido per il regionale liguria. Guadagneresti pero dei punti per l'interregionale centro italia, e se per assurdo facessi tutte e tre le gare potresti anche vincerlo o arrivare nei primi tre guadagnando l'accesso in finale.
    Cosi come non ce nessuna regola che obblighi un Ligure a fare per forza il regionale liguria, anziché quello di un altra regione, non ce nessuna regola che vieti a un residente in una delle tre regioni del nord di partecipare all'interreg. centro italia.
     
    A rider56 piace questo elemento.
  7. Superclod64

    Superclod64 Mercante RC

    Messaggi:
    2.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    357
    Sesso:
    Maschio
    Il criterio di fondo e che si deve cercare di dare ai piloti che hanno intenzione di fare l'interreg. la possibilità di partecipare senza sobbarcarsi trasferte eccessive, da qui anche la regola che ogni regione ne ospita una tappa, in modo che le ttasferte fuori regione si riducono a due e nemmeno troppo distanti. Se tu ad esempio venissi a fare una tappa da noi, ti metteresti in una posizione di vantaggio rispetto a chi dalla tua regione non ha intenzione o possibilità di fare 600km per partecipare a una garetta di scaler e prendere un punteggio maggiorato.
    Il modo migliore per avvantaggiarsi (ammesso che sia un vantaggio) della possibilità di partecipare ad un interreg. e fare pressione sui delegati perche si organizzino in tal senso, il che si riduce a individuare per gli interreg. una data del calendario che non si accavalli con altre gare regionali.
    Ovviamente cci deve anche essere la volontà di fondo di alcuni piloti a sobbarcarsi due trasferte fuori regione, anche se non troppo distanti.
     
    Last edited: 4 Aprile 2019
  8. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    Chiarissimo, come sempre:)...diciamo che e' da un po' che mi piacerebbe fare una gara al di fuori delle solite regioni,e conoscere qualche posto nuovo e nuove realta' ,per cui volevo vedere se riuscivo ad abbinare l'utile al dilettevole:D.....l'utile a questo punto direi di no, ma rimane sempre il dilettevole, che per me non e' ,affatto trascurabile per cui chissa'....:rolleyes:....se riesco a convincere qualcuno....:p
     
    A Alekawa piace questo elemento.
  9. Superclod64

    Superclod64 Mercante RC

    Messaggi:
    2.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    357
    Sesso:
    Maschio
    Ah se vuoi venire a trovarci ci fa solo piacere !
     
  10. Riccardino

    Riccardino Er Biondo

    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Località:
    Palestrina(Roma)
    Se posso scrivere due righe riguardo la prova di interregionale svoltasi nel Lazio......
    Prima di tutto vorrei complimentarmi con chi si è fatto la trasferta, @rider56 e @Sopwith dalla Liguria e il gruppo Abruzzo con @pablo221086 , Valerio, Renato e Luca, nonostante le previsioni avverse erano presenti e scalpitanti :clap: :clap: :clap:
    Per fortuna non ha piovuto di continuo e solamente alla metà dell’ultima manche, ultimo pilota (io) è arrivato lo sgrullone “pesante”.....
    Come prova non era per nulla semplice perché il terreno era molto viscido e scivoloso in più un percorso abbastanza “selettivo” ci ha messo del suo, quindi abbiamo deciso per il coefficiente 2 di conseguenza punti doppi per il regionale di appartenenza.
    Ottimo inizio con un’ottima formula aggiunta alla sempre splendida compagnia dei piloti ci darà modo di ricordare questa domenica di gara passata....aspettiamo te @Superclod64 per le classifiche......

    P.s. scusate se ho dimenticato qualcuno :facepalm:
     
  11. rider56

    rider56 Mercante RC

    Messaggi:
    6.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Genova
    :blus::blus::blus:....un grande grazie a voi, che avete organizzato una manifestazione ottima sotto tutti i punti di vista, in una giornata sicuramente "difficile:facepalm:".. sembrava di essere in montagna in pieno inverno:omg:.....sono stato benissimo, e anche Sopwith era entusiasta:yaho:. siamo rientrati lunedi con tutta calma, cosi' l'analisi della nostra prestazione in gara e' durata almeno cinque ore :rofl::rofl::rofl:...e'stato un piacere competere con voi, peccato che siamo cosi' lontani.
     
    A Superclod64 e Riccardino piace questo messaggio.
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso