1. ATTENZIONE ripristinate i vs link al forum eliminando la s dopo http, in questo modo, quelli che avevano problemi di navigazione, risolveranno. Vale sempre il discorso di pulire la cache dei browser e riavviare il PC o device. Provvederemo altrimenti per mettere in sicurezza il dominio e il forum.
    Nascondi Avviso

The Fix Enduro Europe 2017 in Austria by Proline Racing - 26.08.2017

Discussione in 'Incontri NON RC o Extra Nazionali' iniziata da daniels, 10 Luglio 2017.

  1. sgommo

    sgommo Mercante RC

    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Paderno Dugnano
    47°31'16.9"N 14°53'47.1"E

    https://goo.gl/maps/JkwznzFfBey

    Io metto questo nel navigatore, spero vada bene, è quello che c'è sul sito e con la visualizzazione dal satellite di Google Maps, sembra la cava... [​IMG] upload_2017-11-21_15-47-6.gif
     
  2. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
  3. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
    E' fatta! siamo a casa...

    ragazzi uno fatica, divertimento, gioia, dolore, emozione, energia indescrivibili.

    Il team Italia ha fatto un lavorone: mia moglie prima nella 6 ore femminile, Cristina seconda. Aletruck primo nella 6 ore 1.9 e Corrado terzo nella 6 ore 1.5

    Lizard sopravvissuto :)

    Io e Simone abbiamo finito la 12 ore e per me è un risultato incredibile..guidare così tanto, a erzberg, contro atleti olimpici, piloti dal sud Africa...pazzesco.
     
  4. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
    si, vince chi fa più giri e il primo ha fatto 65km in 12h.
    il giro era da 1.1 miglia quindi 1.7km circa. una cosa tipo 38 giri

    i primi 4 hanno corso dal primo minuto, ma corso veramente, radio in una mano e via. formidabili e imprendibili, veri atleti e con gran manico.

    Tutti i concorrenti sono stati eccezionali sia perché Erzberg non perdona facilmente sia per la sportività nel cedere il passo ai più veloci e ai "gialli". chi ha fatto la 12h ha ricevuto una maglietta giallo fluo come ricordo e appena ne spuntava una tutti erano pronti a far passare e il sorpassante ringraziava. grandissimi. appena ti fermavi per un cambio batteria qualcuno offriva una mano.

    il mio activity tracker a fine giornata segnava 36km e 7-800mt di dislivello. cerco di recuperare il numero di giri preciso, credo siano 20 o 21
     
  5. Kappe

    Kappe Membro attivo

    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Padova - Italy - Europe (?) - World - Universe
    P A Z Z E S C O !!!
    Non so che altro dire...
    Il tipo di evento (davvero internazionale e mio primo all'estero dopo quasi 30 anni di radiocomando in mano!) , diverso da un "qualsiasi" G6 (NON lo è!), l'ambiente (posto "fuori dal mondo" , davvero in certe zone sembra Marte!!), il "contorno" (fuoristrada 1:1 incredibili!!!!) , Brian & C. , NOI (persone e piloti mai sopra le righe e massima sportività!), nuovi compagni d'avventura e conoscenze rafforzate, gli Shuttle sbagliati (vero Alessandro?! [​IMG]) , il sudore, la polvere mangiata-respirata-attaccata, la fatica, il male alle gambe, il peso dei ricambi/batterie/attrezzi e dei viveri/liquidi) sulla schiena, lo spirito competitivo, il caldo, il "farcela" sia col mezzo sia col fisico, il supporto, i sorrisi, aver fatto una 6 ore Endurance ed arrivare alla fine senza rotture e con solo mezz'oretta di sosta, ...
    Si. Pazzesco!
    Appena troverò il modo di ri-inserire le foto nel forum lo farò!

    Strafelice!
    Lo rifarei!
    Tra un mesetto però... [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  6. Fabri_Rin

    Fabri_Rin Mercante RC Photo-user

    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Treviso-Trieste
    Condivido in pieno i lati positivi ma c'è anche qualche aspetto negativo:

    - l'organizzazione un pò da rivedere, il venerdì ci hanno detto che il sabato avrebbero aperto alle 7 per le registrazioni ma all'ingresso non ci volevano far entrare, volevano aprire alle 9. C'era un sacco di gente, anche con le RC, austriaci, fuori che discuteva con la sicurezza ed alla fine, dopo mille telefonate, ci hanno lasciato entrare alle 7.30.

    - la formula dell'enduro è diversa dal G6, vince chi fa più giri, il fatto di "dover" far passare i gialli dopo i primi giri giri diventava fastidioso, se ti trovavi in un punto impegnativo dovevi quasi prendere la macchina in mano per spostarti. Pochissimi usavano verri o strop per rimettersi in strada dopo essersi rovesciati ed anche il primo ha usato un paio di volte la "mano di Dio". Il G6 a Maggiora l'ho trovato più realistico, tutti che si aiutavano, si usavano strop e verricelli all'occorrenza.
     
  7. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
    non è un G6 quindi le "regole" sono diverse e alla fine è una gara. per raddrizzarsi il tocco era consentito come spiegato nel briefing.

    sul discorso del far passare mi sembra sia venuto naturale a tutti, sia che si subisse o si stesse sorpassando. Sono stato fatto passare spontaneamente un sacco di volte, alcune ho chiesto permesso così come mi sono fatto da parte quando arrivavano gli alieni di corsa. in tutte le occasioni ho ringraziato e sono stato ringraziato.

    dopo un po' si riconosceva la macchina e la persona quindi non c'era nemmeno più bisogno di dire nulla.

    Ho visto l'americano fermo ad aiutare un concorrente e i sud africani (primo e secondo di catrgoria) hanno aiutato mia moglie recuperandogli la macchina giù dal primo pezzo nel bosco.

    per quando riguarda i problemi all'ingresso si sarà trattato di un malinteso con l'organizzazione dell'OTA che comunque si è risolto in mezz'ora ;)
     
  8. Teppaz

    Teppaz Membro attivo

    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Marcon (VE)
    Che dire del THE FIX....STUPENDO.....[​IMG]

    Volevo ringraziare tutti i miei compagni di viaggio,
    Kappe per avermi scorazzato dall'Italia all'Austria ed e' sempre un piacere cogliere i tuoi consigli sui mezzi.

    Fabri Rin e Cristina per aver piacevolmente condiviso la maggior parte del The Fix insieme oltre a scambiarci consigli su come modificare/migliorare il TRX4 (gran mezzo)

    Tutto il gruppo Italiano che ha partecipato perchè è sempre bello rivedere persone gia' conosciute (Simo/Aletruck89/Lizard) e nuove conoscenze Rozzo e la moglie Daniela che ringrazio per esserci fatti compagnia per qualche giro e i camperisti Sgommo e Arrietty e Corrado!!!!

    SIETE TUTTI UN GRAN GRUPPO!!!!![​IMG][​IMG]

    Per il prossimo anno visto che non riesco a fare il G6 a Maggiora ci si rivedra a qualche fiera e sicuramente al PARKER FEST.

    Un saluto a tutti.
     
  9. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    eccomi, appena ripreso dalle fatiche e trovato il tempo di entrare sul forum [​IMG]
    a parte gli scherzi, la stanchezza si sente ma fortunatamente non mal di gambe o particolari problemi se non qualche graffio per una caduta e la ghiaia che mi entrava nelle scarpe [​IMG]

    Che dire, come hanno scritto gli altri è stata un'esperienza incredibile, davvero bella!
    bello il percorso, l'ambientazione, lo spirito di gruppo, l'aria di competizione internazionale che si respirava, ma sempre in stile Recon G6 quindi tutti sorridenti e collaborativi.
    Bellissimo rivedere tanti amici e conoscere tanti nuovi piloti da ogni parte del globo, vedere il loro mezzi e i differenti approcci al nostro hobby, c'è sempre da imparare e trarre ispirazione, soprattutto dai tanti piloti di ottimo livello presenti al The Fix.

    Tanti complimenti a tutto il team italiano che ha sbancato, ormai sta diventando una bella abitudine, sia in germania e belgio che qui in austria ci distinguiamo sempre [​IMG]
    Tra l'altro credo fossimo una delle nazioni più rappresentate con 12 elementi, voglio ringraziare tutti per la compagnia e per il tifo [​IMG]

    nel mio piccolo sono contento di come è andata, per vari motivi non ho fatto moltissimi giri (9 e mezzo equivalenti a quasi 17 km) ma sono contento di aver resistito e di aver girato fino quasi alla fine, il mezzo finito di costruire pochi giorni prima si comporta in un modo che mi piace molto, la cosa è gratificante e interessante per un suo possibile impiego futuro in gara.
    Tutte le parti che volevo certificare hanno retto e sono molto soddisfatto di questo, è un onore per me e spero che faccia piacere ai vari produttori, sponsor e amici che producono i pezzi che ho usato.
    Mi fa specialmente piacere per i prodotti made in Italy. [​IMG]
    In compenso ho rotto un sacco di altra roba, rotture stupide e strane di pezzi standard non dipendenti da me e che per fortuna ho potuto sistemare, diciamo che è una piccola soddisfazione anche questa: se come pilota sono stato lento, almeno come costruttore e meccanico un po' me la sono cavata, a costo di mettere viti da legno e colla super attack ovunque [​IMG] [​IMG]


    Grazie max, mi piacerebbe tanto averti con noi la prossima volta!
    ti spiegheremo poi bene come funziona, a me come formula piace molto e sono contento che la cosa attiri interesse anche qui perché ci potrebbero essere delle interessanti novità in futuro....

    Parlando con Brian, si ipotizzava anche un cambio futuro delle classi, considerando il diametro misurato delle gomme invece della misura del cerchio, per avere una classe per vere gomme piccole quando attualmente ad esempio alcune 1.55 arrivano a diametri da 1.9 di media misura.
    Un'altra cosa potrebbe essere introdurre classi per età (veteran, senior) come al recon, essendo una gara molto fisica, è una buona idea per premiare più persone possibile.

    non posso che essere concorde con bruno e unirmi nei ringraziamenti [​IMG]


    condivido tutto, anche il problema degli ingressi come ha detto Bruno si è risolto, lì tutto dipendeva dall'organizzazione OTA e non certo da quella del Recon G6 ospitato all'interno del raduno 1/1.

    Quanto ai sorpassi e alla mano di Dio era stato spiegato e normale per il tipo di gara, anche a nel mio caso si spostavano per farmi passare ma era più le volte che ero io a far passare gli altri, ero un "giallo lento" [​IMG][​IMG]

    Grazie, sono contento che la spiegazione di rozzo abbia sciolto i tuoi dubbi su questo tipo di manifestazione.
    Sì, i primi erano super allenati, una cosa incredibile, 65 km sono più di una maratona e mezza, con un gran caldo per buona parte del tempo e tra l'altro non in piano, tanto dislivello e terreni scoscesi, il tutto guidando il modellino a manetta

    si, tanto spirito collaborativo, ho sentito che Jake ha abbatttuto una bandierina, si è fermato ed è tornato indietro a rimetterla a posto [​IMG]


    grazie speriamo di averti presto con noi la prossima volta!

    è stato un piacere! [​IMG] hai ragione, siamo un bel gruppo che si ingrandisce ogni volta con nuovi amici e dè questa la cosa più bella [​IMG]
     
  10. rozzo

    rozzo Mercante RC

    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Località:
    Lunigiana
    Domani Brian pubblicherà le statistiche...nel frattempo ho la conferma della mia prestazione

    22 miglia = 32 km = 20 giri

    pensavo un paio di giri in più ma sono più che soddisfatto.

    Simo in attesa dell'ufficializzazione, quali parti hai certificato?

    Io ho dichiarato e concluso con:
    - Grizzly 2 di Overvoltage RC (ed è stata usata un bel po' di volte nella prova dedicata)
    - Telaio in carbonio per ascender di MaxBonv
    - Le piastre da sabbia disegnate e stampate da me
     
  11. maxbonv

    maxbonv Borderline Live Staff Member Photo-user

    Messaggi:
    8.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Bedero Valcuvia (VA)
    Originariamente inviato da rozzo
    avete qualche foto del mio arrivo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Dell'arrivo no, del "durante" si [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Teppaz

    Teppaz Membro attivo

    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Marcon (VE)
    Le ho ridimensionate a 1024 x 786 dovrebbe andar bene...spero

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Io ho certificato questi componenti:

    - Modellbau Heinzinger (Crawlerkeller): link in titanio, lipo BBQ 3S 4000mAh, piastre da sabbia stampate 3d
    - Rc Light Model: carrozzeria hilux extreme (cassone alto), interni in lexan , cerchi beadlock
    - Flik Officine: longheroni telaio
    - Vader Products skid piatta in delrin
    - Outback Rc winch lines: cavo verro, versione più resistente e spessa per verricelli grandi tipo warn 8274
    - ScalerFab: comp style bumper
    - Mad Moose RC: ponti a portale mad knuckle stampati 3d
    - The Scaler Store: ripartitore multiuscite in delrin, usato con rapporto 1:1 uguale ant. e post.
    - Cbercfab: shock keys
    - Overvoltage RC: scheda controllo verro grizzly
     
  14. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
  15. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
  16. SimoCanto86

    SimoCanto86 Portal axles fanatic

    Messaggi:
    2.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Cavaglietto (NO)
    Un video accelerato di 1 giro di percorso, per farvi un'idea del terreno che c'era all'Erzberg:


    immaginatelo a velocità normale, col caldo e con la polvere, ripetuto per 12 ore... [​IMG]
     
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso