Traxxas Trx-4 Defender RTR e qualità dell assemblaggio.

Discussione in 'RC - Generale' iniziata da TURBO, 7 Maggio 2021.

  1. TURBO

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    Ciao a tutti,

    Scusate per la domanda ma sono nuovo nel mondo degli Scaler e sto cercando di imparare qualcosa.
    Vorrei comprare un Trx-4, per l'esatteza il defender RTR con codice TRX82056-4.
    Volevo sapere se il preassemblaggio del mezzo è fatto bene oppure se ci sono delle pecche tali da far optare per la versione in kit di montaggio.
    Inoltre vorrei chiedervi se il manuale d'istruzioni di montaggio, dove fanno vedere passo passo come si monta il mezzo è compreso anche nella versione RTR defender che ho citato sopra.

    grazie :):):)
     
  2. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    penso sia una valutazione abbastanza soggettiva, dipende sempre da quanto pretendi che sia curato il montaggio. (scelta di grassi, olii, elettronica).
    il modello rtr uscito di scatola sicuramente funziona, ma con il kit puoi ritagliartelo meglio a tua misura.
    se già ti poni il problema della qualità del montaggio, e sei già pratico di modellismo dinamico (attrezzi, esperienza con altri modelli) probabilmente la versione kit sarebbe più indicata.

    per il manuale non so dirti, ma puoi sempre scaricare da internet la versione kit.
     
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  3. TURBO

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    se lo compro nuovo penso che andrò di RTR, se usato vedrò quello che trovo.
    Grazie del consiglio!! ;););)
     
  4. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    se usato, in genere non fà molta differenza tra rtr o kit, dato che comunque anche gli rtr vengono successivamente modificati o comunque revisionati.
    a meno che non trovi chi vende un rtr "di scatola" mai utilizzato.
     
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  5. TURBO

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    grazie :):)
     
  6. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo Photo_Pro

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    Io da novellino nel mondo del modellismo (primo modello in assoluto della mia vita) ho preso il trx4 in versione kit, mi sono divertito a montarlo con tutti i "problemini" avuti nel fare calzare la carrozzeria, ma è stata una bella esperienza, e semmai comprerò un altro modello sarà sempre in kit, costruirlo aiuta a capirne il funzionamento e avere idea di dove mettere le mani se c'è qualcosa che non va.
    Poi il mezzo è uno spasso!! io ho tutto da scatola tranne cerchi e ruote, e va dove voglio che vada.
    Il mio consiglio: (per quanto possa valere) se hai tempo da dedicare (basta un oretta al giorno) e sai tenere in mano un cacciavite prendi il kit.
     
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  7. TURBO

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    grazie :):)
     
  8. Luposolitario

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    Ciao, io ho acquistato una versione rtr al interno trovi tutti i manuali sia quello rapido che quello dettagliato con tanto di codici per i ricambi originali, per quanto riguarda l’assemblaggio consiglio di dare una serrata generale alle varie brugole e converrebbe anche aggiungere grasso nei differenziali e nei portali delle ruote, nel mio quello di serie era scarso, resta il fatto che comunque ti trovi Un modello realmente pronto all’uso, basta solo aggiungere la batteria, sul discorso del kit è una questione soggettiva e economica, devi considerare che tutta L’elettrica è da acquistare a parte compreso radio e ricevente e se vai su originali non sono propriamente economici.
    Comunque il Defender per me è stupendo e vale la spesa in entrambi i casi
     
  9. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo Photo_Pro

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    No! Il trx4 unassembled kit ha tutto. Manca solo la carrozzeria e la batteria. Tutta l’elettronica è inclusa!
    Nel trx4 sport kit mi pare di no, ha la carrozzeria ma manca l’elettronica.


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  10. SniperRC

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    Esatto.
     
  11. Luposolitario

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    Errore mio, come si suol dire non si finisce mai di imparare, pensavo che i kit fossero uguali, grazie per la correzione :nice:
     
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