Ma... Nom so che dire. Spero vivamente che, per quanto fastidioso, sia solo un caso. Perché spendere una vagonata di euro e trovarsi in queste condizioni è inaccettabile! Ti auguro di riuscire a risolvere. Tienici aggiornati.
Innanzitutto mi spiace per questo inconveniente! domande: cosa gli dà quel rumore di "scrocchiamento"? cosa non va nelle coppie coniche?, sembrano integre e con tutti i denti degli ingranaggi a posto p.s Ti auguro anche io di riuscire a risolvere
no ma dai.... non ci credo fanno un rumore bruttissimo!!!!! Non può essere che nelle buste ti mancasse qualche spessore o qualche rasamento per le coppie coniche? Sembra che sforzino e facciano quel rumore perchè lavorano troppo "incollate" non avendo il giusto gioco... un po' come quando si serra troppo l'accoppiamento pignone/corona...
Dai che in un modo o nell'altro ne verrai a Capo... E fattela 'na risata Ovvio che avrai controllato cento volte, ma è tutto come da istruzioni?
Solo? Non hai idea di come sto imprecando.... Ne sto inventando di nuove... Indipendentemente sai soldi spesi è assurdo che non abbiano controllato Il post di Belvis ti risponde Esatto. Se smollo le vitine che chiudono lo fa sempre di meno. I ponti sono arrivati già montati. Nessuna istrizione e nessun pezzo in avanzo. Trasmissione è un burro, idem il cambio che ho già fatto funzionare per impostare il servino a tre posizioni (prima/folle/seconda) Vedi risposta a Belvis Si ovvio, mica mi ammazzo: i problemi della vita sono altri. Però le balle girano vorticosamente... ---- La cosa che mi fa di più girare le balle è che non li ho controllati quando ho aperto la scatola: essendo l'unica cosa già montata la mia attenzione è andata subito su ciò che dovevo montare io. PS: GRAZIE a tutti per la solidarietà, amici miei!
Entrambi i ponti lo stesso problema? Ragionaci con calma... Sembra veramente strano. Non è che il pignone non arrivi a prendere bene la corona? Magari hai dimenticato un qualche rasamento? Leggo adesso che sono arrivati già assemblati
Esatto. Oltre che strano è assurdo. E a maggior ragione, essendo già montati. Chi li ha montati non ha controllato.
Però dici che se allenti le viti il problema diminuisce. Quindi il pignone schiaccia troppo la corona... Hai già aperto tutto? Scusami, ma per come sono fatto io...avrei già sezionato il mondo intero.
Ti dico che l'ho scoperto ieri sera alla 1:40 quando sono tornato dalla serata fuori, non avendo sonno per andare a letto subito. Quindi sono stato fino alle 5:30 a smontare, rimontare, provare, riprovare, lubrificare, ingrassare, di tutto e di più. Coppie coniche, cuscinetti, eventuali rasamenti (che non ce n'è). Ho smontato anche l'SCX per vedere se le sue coppie coniche potevano andare bene, ma nisba... E come giustamente dici, le coppie coniche sono evidentemente troppo schiacciate fra loro. Guardando il pignone si vede un sottile gradino subito dietro che se fosse fresato via risolverebbe in parte il problema. In parte perchè poi occorrerebbe un rasamento/rondella all'esterno (dove si attacca il cardano) per far sì che il pignone venga trattenuto verso l'esterno. Spero di essermi spiegato. In ogni caso non voglio intervenire. Voglio aspettare la risposta del negozio che poco fa mi ha scritto su Skype di mandargli il video e di stare tranquillo che il problema verrà risolto. Purtroppo come detto prima, si rammaricano di non potermi aiutare subito perchè c'è il festival del capodanno e loro sono in vacanza.
Sicuramente è meglio aspettare risposta da loro, assolutamente!! Mi dispiace molto! Capisco che sia una rottura immensa...
si Belvis è stato molto esauriente Ho notato che tra coperchio e ponte non c'è una guarnizione, per cui potresti mettere tu una guarnizione rigida, in "fibra" tipo guarnizione delle testate auto, allontaneresti il coperchio e forse risolveresti il problema potresti fare la guarnizione in materiale tipo alluminio sottile dello spessore voluto, ovviamente è un pezzo da fresare giusto, tutto quanto sopra è per chiaccherare
Stavo per commentare anch'io, ho avuto la stessa intuizione: mettere una guarnizione di pochi decimi fra il ponte e il coperchio potrebbe aiutare, senza modificare nulla.
Sì è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me stanotte e che ho fatto, non con una guarnizione (che non ho) ma con delle micro rondelle interposte tra coperchio e ponte, una per ogni vitina. Il problema si risolve a livello di funzionamento però che mi dice poi quanto le coppie coniche lavorano bene se distaccate tra loro? E se è un problema del ponte e del suo guscio?
È una mera ipotesi di soluzione, nel caso Capo ti rispondesse picche. Ma, appunto, li hai contattati, quindi attendiamo in rassegnato silenzio la risposta. Nulla ci vieta di divertirci a fare congetture su quale possa essere il problema reale, mi pare un buon esempio di brainstorming. Sempre che vada bene a te, il thread è tuo
Io mi permetto... se posso... su technicopedia dicono: Gli assali vengono pre-assemblati, ma è davvero necessario smontarli per ingrassare gli ingranaggi e aggiungere il blocco del filo a tutte le viti. Esiste un numero incredibilmente elevato di viti per un gruppo asse. Questo è l'asse anteriore. Sia la parte anteriore che quella posteriore hanno una bobina bloccata con ingranaggi a denti dritti per maggiore resistenza. Puoi vedere i supporti del cuscino su entrambi i lati del differenziale per il supporto del cuscinetto. Gli assi in acciaio hanno estremità CVD. EDIT: tradotto in automatico da chrome... scusa
Se mi rispondono picche prendo un aereo e vado da loro e torno a casa con JK-Max per tutto il forum.... Mi hanno già risposto che il problema verrà risolto, ma ora sono in vacanza. Il thread è del forum non mio, ed ogni consiglio, considerazione e punto di vista è super ben accetto, altrimenti non avrei nemmeno postato niente.
Sul web non ho ancora cercato. Dove hai visto questa info? Mi metteresti il link, please? Ma comunque come vedi nel video, i semiassi girano anche se con sforzo e runore assurdo. Se poi vedi quando l'ho smantato, tutto gira fluido e silenzioso. Non capisco a cosa si riferiscono....