Un po' di ferraglia l'ho messa insieme... E' una vera goduria fin'ora: tutto combacia perfettamente e seguire le istruzioni animate a video e da sbavo! I link sono creati dal pieno in un pezzo unico: niente da avvitare. Gli uniball sono diversi dai soliti: hanno un gommino con all'interno un cilindretto in metallo. Le lunghezze sono identificabili attraverso le tacche alle estremità. Per ora sono arrivato qua...
A occhio è l'avantreno. Da come sono disposti i link sembra che non avrà molto twist. I link superiori, avendo un cilindro fisso ed essendo montati in verticale, sembrano avere poca corsa disponibile. È così o è tutta un'impressione?
Ammazza che occhio! Ovvio che è l'avantreno: c'è il ponte con lo sterzo... Sapere adesso quanto twist ha, mi sembra prematuro...
Da cell si vede poco, non avevo notato lo sterzo e ho concentrato l'attenzione sulla disposizione dei link. Avevo notato di più la forma del telaio nella seconda foto.
La paura, anzi, il terrore mi è venuto a me poco fa facendomi gelare il sangue!! Nelle istruzioni animate ogni "paragrafo" inizia con una schermata con i pezzi che occorrono in quel momento (come si vede nella foto più sopra sul computer). Ebbene, non trovavo nessuno di quei pezzi!! Aiutooooo!!! E invece erano inerenti allo sterzo Commander che non c'è più!
Meno male che il panico è durato solo tre secondi!! I tre secondi più lunghi della mia vita in ambito RC!!!
...procedendo...... Pignone: mai visto fatto così! (per ora utilizzerò la combo brushed del Wraith in attesa della combo brushless) Assemblata quasi tutta la trasmissione. Per far stare le sferette nelle loro sedi bisogna essere dei fachiri.... Prima parte da chiudere! Ingrassata con grasso Team Associated. ....to be continued...
E' tutto davvero ben ingegnerizzato, e realizzato con altrettanta maestria... vedere poi un tuo post di costruzione è una fortuna, foto all'altezza della situazione posso però chiedermi/ti/vi come mai la scelta dei gommini al posto delle sferette negli uni(non)ball ? sono molto rigidi tipo un silentblock ? limitano in qualche modo l'escursione ? ci sono giochi nel funzionamento ? si corre il rischio usurandosi e consumandosi, che lavorino male ? o peggio ancora si sfilino via ? se il sistema funziona, si potrebbero replicare facilmente stampandosi il gommino in proprio un saluto dallo zio
non oso immaginare la salita delle pulsazioni..al limite del fuorigiri....meno male che ti sei accorto subito
Mi associo ai complimenti, questo è un mezzo strepitoso che merita essere visto anche nella fase di montaggio I dubbi di @ziofico sui gommini sono condivisibili, però come dice lui si potrebbero stampare/rifare in qualche modo in caso di guasto o perdita