Capo Racing JK-Max by SniperRC

Discussione in 'Maxi Scaler' iniziata da SniperRC, 2 Gennaio 2020.

  1. pensieriusati

    pensieriusati Un mezzo normale? Anche no! Photo_Pro

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    Ma...
    Nom so che dire. Spero vivamente che, per quanto fastidioso, sia solo un caso.
    Perché spendere una vagonata di euro e trovarsi in queste condizioni è inaccettabile!

    Ti auguro di riuscire a risolvere.
    Tienici aggiornati.
     
  2. landrover

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    Innanzitutto mi spiace per questo inconveniente!
    domande:
    cosa gli dà quel rumore di "scrocchiamento"?
    cosa non va nelle coppie coniche?, sembrano integre e con tutti i denti degli ingranaggi a posto
    p.s Ti auguro anche io di riuscire a risolvere
     
  3. Belvis

    Belvis Mercante RC Photo_Pro

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    :eek::eek::eek::eek: no ma dai.... non ci credo fanno un rumore bruttissimo!!!!! Non può essere che nelle buste ti mancasse qualche spessore o qualche rasamento per le coppie coniche? Sembra che sforzino e facciano quel rumore perchè lavorano troppo "incollate" non avendo il giusto gioco... un po' come quando si serra troppo l'accoppiamento pignone/corona...
     
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  4. iz3-77

    iz3-77 Membro attivo

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    e la trasmissione invece come gira ? è ok ?
     
  5. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Dai che in un modo o nell'altro ne verrai a Capo...:rolleyes:

    E fattela 'na risata :D

    Ovvio che avrai controllato cento volte, ma è tutto come da istruzioni?
     
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  6. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Solo? Non hai idea di come sto imprecando.... Ne sto inventando di nuove... :roll:


    Indipendentemente sai soldi spesi è assurdo che non abbiano controllato

    Il post di Belvis ti risponde ;)

    Esatto. Se smollo le vitine che chiudono lo fa sempre di meno.
    I ponti sono arrivati già montati. Nessuna istrizione e nessun pezzo in avanzo.

    Trasmissione è un burro, idem il cambio che ho già fatto funzionare per impostare il servino a tre posizioni (prima/folle/seconda)

    Vedi risposta a Belvis ;)

    Si ovvio, mica mi ammazzo: i problemi della vita sono altri.
    Però le balle girano vorticosamente... [​IMG]


    ----

    La cosa che mi fa di più girare le balle è che non li ho controllati quando ho aperto la scatola: essendo l'unica cosa già montata la mia attenzione è andata subito su ciò che dovevo montare io.

    PS: GRAZIE a tutti per la solidarietà, amici miei!
    [​IMG]
     
    Last edited: 24 Gennaio 2020
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  7. cambionik

    cambionik Mercante RC

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    Entrambi i ponti lo stesso problema? Ragionaci con calma...
    Sembra veramente strano. Non è che il pignone non arrivi a prendere bene la corona? Magari hai dimenticato un qualche rasamento?

    Leggo adesso che sono arrivati già assemblati
     
  8. SniperRC

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    Esatto. Oltre che strano è assurdo. E a maggior ragione, essendo già montati.
    Chi li ha montati non ha controllato.
     
  9. cambionik

    cambionik Mercante RC

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    Però dici che se allenti le viti il problema diminuisce. Quindi il pignone schiaccia troppo la corona... Hai già aperto tutto?

    Scusami, ma per come sono fatto io...avrei già sezionato il mondo intero.
     
  10. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Ti dico che l'ho scoperto ieri sera alla 1:40 quando sono tornato dalla serata fuori, non avendo sonno per andare a letto subito.
    Quindi sono stato fino alle 5:30 a smontare, rimontare, provare, riprovare, lubrificare, ingrassare, di tutto e di più. Coppie coniche, cuscinetti, eventuali rasamenti (che non ce n'è). Ho smontato anche l'SCX per vedere se le sue coppie coniche potevano andare bene, ma nisba...
    E come giustamente dici, le coppie coniche sono evidentemente troppo schiacciate fra loro.
    Guardando il pignone si vede un sottile gradino subito dietro che se fosse fresato via risolverebbe in parte il problema. In parte perchè poi occorrerebbe un rasamento/rondella all'esterno (dove si attacca il cardano) per far sì che il pignone venga trattenuto verso l'esterno.
    Spero di essermi spiegato.

    In ogni caso non voglio intervenire. Voglio aspettare la risposta del negozio che poco fa mi ha scritto su Skype di mandargli il video e di stare tranquillo che il problema verrà risolto. Purtroppo come detto prima, si rammaricano di non potermi aiutare subito perchè c'è il festival del capodanno e loro sono in vacanza.
     
  11. cambionik

    cambionik Mercante RC

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    Sicuramente è meglio aspettare risposta da loro, assolutamente!! Mi dispiace molto! Capisco che sia una rottura immensa...
     
  12. landrover

    landrover Senior

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    si Belvis è stato molto esauriente
    Ho notato che tra coperchio e ponte non c'è una guarnizione, per cui potresti mettere tu una guarnizione rigida, in "fibra" tipo guarnizione delle testate auto, allontaneresti il coperchio e forse risolveresti il problema
    potresti fare la guarnizione in materiale tipo alluminio sottile dello spessore voluto, ovviamente è un pezzo da fresare
    giusto, tutto quanto sopra è per chiaccherare
     
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  13. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Grazie anche a te per l'interessamento e la solidarietà :blus::nice:
     
  14. pensieriusati

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    Stavo per commentare anch'io, ho avuto la stessa intuizione: mettere una guarnizione di pochi decimi fra il ponte e il coperchio potrebbe aiutare, senza modificare nulla.
     
  15. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Sì è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me stanotte e che ho fatto, non con una guarnizione (che non ho) ma con delle micro rondelle interposte tra coperchio e ponte, una per ogni vitina. Il problema si risolve a livello di funzionamento però che mi dice poi quanto le coppie coniche lavorano bene se distaccate tra loro? E se è un problema del ponte e del suo guscio?
     
    Last edited: 24 Gennaio 2020
  16. pensieriusati

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    È una mera ipotesi di soluzione, nel caso Capo ti rispondesse picche. Ma, appunto, li hai contattati, quindi attendiamo in rassegnato silenzio la risposta.

    Nulla ci vieta di divertirci a fare congetture su quale possa essere il problema reale, mi pare un buon esempio di brainstorming.

    Sempre che vada bene a te, il thread è tuo ;)
     
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  17. cambionik

    cambionik Mercante RC

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    Io mi permetto... se posso... su technicopedia dicono:

    Gli assali vengono pre-assemblati, ma è davvero necessario smontarli per ingrassare gli ingranaggi e aggiungere il blocco del filo a tutte le viti. Esiste un numero incredibilmente elevato di viti per un gruppo asse. Questo è l'asse anteriore. Sia la parte anteriore che quella posteriore hanno una bobina bloccata con ingranaggi a denti dritti per maggiore resistenza. Puoi vedere i supporti del cuscino su entrambi i lati del differenziale per il supporto del cuscinetto. Gli assi in acciaio hanno estremità CVD.

    EDIT: tradotto in automatico da chrome... scusa
     
  18. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Se mi rispondono picche prendo un aereo e vado da loro e torno a casa con JK-Max per tutto il forum.... [​IMG] [​IMG]
    Mi hanno già risposto che il problema verrà risolto, ma ora sono in vacanza.
    Il thread è del forum non mio, ed ogni consiglio, considerazione e punto di vista è super ben accetto, altrimenti non avrei nemmeno postato niente.:nice:
     
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  19. pensieriusati

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    Allora speriamo siano picche! :rofl:
     
  20. SniperRC

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    Sul web non ho ancora cercato.
    Dove hai visto questa info? Mi metteresti il link, please?

    Ma comunque come vedi nel video, i semiassi girano anche se con sforzo e runore assurdo.
    Se poi vedi quando l'ho smantato, tutto gira fluido e silenzioso.

    Non capisco a cosa si riferiscono.... :buh:
     
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