buongiorno a tutti dopo anni (parecchi ) di letargo dal mondo scaler la fiera di Verona e rivedervi mi ha fatto salire la scimmietta....ergo ... ne sono uscito con 2 modelli sottobraccio (uno preso da Fantasyland per il nipotino) che però come prima esperienza non sembra male considerato il costo e un Absima Sherpa per me. diciamo unica cosa a prezzo "umano" che mi sembrava ben fatta.... ora...andando alla ricerca sul forum non è che trovi poi un granchè ... qualcuno lo ha ? pregi ? difetti? (devo ancora testarlo) lavori e modifiche che è meglio eseguire? ho cercato sul forum ma non è che abbia trovato molto, sembra quasi che sono l'unico ad averlo. so che col senno di poi magari sarebbe stato meglio prendere un classico SCX e lavorarci sopra ma rispetto a 10-12 anni fa in qui (per chi si ricorda di me) passavo mesi a costruire scaler e altro.... adesso purtoppo il tempo è poco e mi serviva un mezzo fatto, finito e utilizzabile per giocare in giardino o nei boschi principalmente con il nipote. accetto consigli.... e se fosse anche tirate di orecchie se avessi buttato i soldi (ma non penso...o meglio spero) ))
Ciao, sicuramente non è un modello molto diffuso... anche se a vederlo dalle foto sembra ben fatto! Io ricordo solo una discussione sullo Sherpa relativa ad un problema al cambio... Absima Sherpa gearbox | Scalers & Crawlers (scalersandcrawlers.it) Magari prova a contattare l'utente che ha iniziato quella discussione per chiedere un suo parere sul modello... E fatecelo sapere anche a noi!
Ciao, io l'ho provato nel 2020 al canalone di Savona, , una location bella quanto impegnativa. Mezzo eccellente secondo me, niente da invidiare ad un trx4. Calcola però che lo Sherpa che avevo in prestito montava una combo XerunAxe, ma tutto il resto era di serie e anche le luci, se non ricordo male, che si accende vano da radio
Si le luci si accendono dalla radio .... ha tanti di quei LED che illumina più della mia auto vera ) . Il motore non si sembra male ... anzi per i miei gusti forse fin troppo veloce... da una prima impressione forse avrei preferito un motore che un salita senza dare gas tenesse il modello fermo invece di non "tenere" e farlo arretrare... ma... vedremo come si comporterà
Il tenere fermo il modello dovrebbe dipendere più dall'esc che dal motore. Guarda sul manuale se l'esc ha dei settaggi relativi al drag brake, di solito c'è un ponticello che spostandolo lo porta dal 50% al 100%.
Da quello che vedo gli unici ponticelli sono per il tipo di batteria e per mettere o no la retro....proverò a vedere le istruzioni....
se l'esc non avesse il drag brake regolabile potresti cambiare esc, ho visto in rete che molti lo fanno ps. complimenti per il modello, l'Absima Sherpa piace anche a me! che colore è il tuo? metti qualche foto?
L'ho preso blu ... oggi provo a vedere che funzioni tutto...poi sabato inizierò a provare a vedere come si comporta...intanto ho ordinato il kit di pesi sui ponti e dei riduttori
a me piace rosso, ma bello anche il colore che hai preso tu p.s. ho trovato anche un'altra discussione qui nel forum sullo Sherpa, forse ti è utile https://www.scalersandcrawlers.it/xeno/index.php?threads/absima-cr-3-4-sherpa.72583/
Hai fatto bene! Mezo molto bello e che non ha niente da invidiare alle solite marche: in Germania è molto diffuso e dove lo vedo in azione si comporta egregimente bene. Più avanti magari lo doterai di una combo piùprestazionale e versatile per guidarlo ancora meglio
la avevo vista grazie.... poco fa ho provato al lavoro a farlo salire e scendere da un gradino... devo dire che si comporta già bene così. per essere un RTR sembra davvero buono anche il comportamento. ora ho ordinato su aliexpress il kit di pesi .... e recuperato un pò di pesi da inserire nei cerchioni....fine settimana vedrò di provarlo un pò e poi magari inizierò a veder per bene come è fatto e costruito...ergo... vedremo di smontare qualcosa e vedere se migliorabile. l'ESC mi pare davvero buono, erogazione buona forse l'unica pecca il freno non regolabile. ma nel caso recuperemo più avanti una combo o un motore 55T . ai tempi con quelli il mezzo era praticamente bloccato dalla forza del motore e non dall'ESC.
Prime prove in giardino e in montagna... devo dire che per essere un rtr al quale ho solo aggiunto un po di peso nei cerchi si comporta davvero bene. E onestamente anche l'altro preso da fantasyland per il costo richiesto va benone....