Il mio primo scaler...

Discussione in 'Scaler' iniziata da Casper, 28 Dicembre 2019.

  1. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    La cosa migliore è quella che hai fatto: smontare, strizzare e lasciare asciugare. Anche perchè se si lasciano zuppe si rischia che marciscano ;)
     
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  2. Aleximola

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    Io le strizzo bene e le tengo sul termosifone sopra ad un panno.
    Mezza giornata e tornano come nuove
     
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  3. AXIALBL

    AXIALBL Mercante RC

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    E poi visto che il tuo è un mezzo che come fine è da passeggio se non ho capito male.... i cerchioni potresti impermeabilizzarli in modo tale che l’acqua non ci entri nemmeno più fino alle spugne
     
  4. rider56

    rider56 Mercante RC

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    Esatto, mai usato cerchi che non siano stagni;)
     
  5. cambionik

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    Oppure... spugne Crawler innovations Deuce’s Wild... queste sono impermeabili.
     
  6. (marzo)

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    forse rider ha la soluzione.

    io mi sono sempre interrogato sulla questione:
    i guru consigliavano di lasciare uno sfogo per l'aria, ovvero la possibilità alla gomma di comprimersi,(cosa che ho sempre fatto pure io, forando il cerchio o il copertone)

    ma in presenza di guadi, l'acqua entra, ed entrando aumenta il peso della ruota in modo importante, andando a squilibrare le dinamiche.

    io da asino facevo i test inzuppando preventivamente le ruote, e usavo il mezzo con le ruote inzuppate (non le smontavo mai per asciugarle)

    la presenza di acqua o meno fa una differenza non da poco.
    se durante un uscita parti con le gomme asciutte e poi fai un guado, e le gomme si riempion d'acqua, è come se piombassi i cerchi.


    meglio averli sempre pesanti o sempre leggeri, ovvero averli sempre pieni d'acqua o sempre asciutti.


    la soluzione migliore è quella di rider secondo me, ovvero averli sempre asciutti (meno massa volanica)


    peccato che non abbia mai fatto in tempo a utilizzare questa tecnica, ma la reputo vincente
    (la deformabilità della gomma la gestisci ugualmente)
     
  7. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Esatto, meglio gomme stagne e stabili, la capacità di conformarsi alle rocce la gestisci con le spugne, come nell'1:1 con la pressione pneumatico.
     
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  8. Casper

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    Domanda da pivello:ma l'acqua, oltre che dai forellini del cerchio, entra anche dal bordo del cerchio, o questo è totalmente incollato e sigillato?(ovviamente parlo delle mie ruote stock)
    Poi, per sigillare, basta chiudere i suddetti forellini? Qual'è il miglior modo di sigillarli?

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  9. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Se è stato incollato come si deve non dovrebbe entrare acqua dai bordi, per chiudere i forellini è sufficiente un quadratino di nastro telato forte.
     
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  10. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Anche io all'inizio foravo l'anello Beadlock per far entrare ed uscire l'aria con i sopracitati inconvenienti.
    Acquisendo esperienza ho poi constatato giustamente che è assai meglio avere le ruote stagne, lavorando sulle spugne ;)
     
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  11. Rock Golem

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    Io al contrario leggendo qua e là sul forum appena ho preso i cerchi beadlock e mi sono accorto che erano forati ho provveduto immediatamente a tappare i fori per evitare infiltrazioni di acqua.
    Certo le ruote sono diventate meno morbide rispetto al test con i fori.
    Devo ancora provare a diminuire la pressione delle gomme con una siringa come suggerito da alcuni.
     
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  12. Casper

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    Sono in attesa della un ordine fatto si Rcmart, nel quale ho incluso un kit Yeah racing (AXSC 013) in acciaio per sostituire i link plasticosi dell'honcho, ma adesso, andando ad analizzare bene l'acquisto, ho notato che è privo dei terminali in plastica che vanno ad agganciarsi nelle varie sedi.
    Inoltre, quelli in dotazione di scatola(Ax 31186) penso proprio non bastino...
    Qualcuno si è trovato nella mia situazione?
    Come avete risolto?

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  13. SniperRC

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    Poco male: devi ordinare degli uniball (così si chiamano i terminali) della stessa lunghezza dei tuoi stock e con le stesse eventuali pieghe, che oltretutto sarnno decisamente migliori.
     
  14. Casper

    Casper Member

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    Perdonami ma Axial o di altre aziende?

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  15. SniperRC

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    Meglio altre marche anche se le Axial non sono male (a patto che si sostituisca la pallina in plastica con quelle in metallo)
    Devi solo stare attento alla misura del foro filettato M3 o M4 (non so com'è nel tuo) che sia idoneo ai link che hai preso
     
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  16. SniperRC

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    Mio consiglio è di aspettare che ti arrivino i link nuovi in quanto (ho controllato) non ci sono le specifiche delle misure dei filetti né su Rc-Mart né sul sito Yeah Racing. Una volta che le hai in mano, dapprima asporti gli uniball dai link originali se le misure combaciano (credo di sì) e poi eventualmente ne compri di nuovi
     
  17. Casper

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    Con gli uni alla che ho, c'è la faccio in parte a completare, in quanto il mezzo non né ha di riutilizzabili e dunque dovrò ordinare un'altro set da quello che ho in dotazione (come da foto allegata)
    PS:siete MAGNIFICI, sempre disponibili[​IMG][​IMG][​IMG]

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  18. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Ah ok, non sapevo fossero così.:nice:
    Ti mancano le palline però: guarda se hai nella scatola un'altra stampata

    PS: grazie! Quando si può ci si aiuta. ;)
     
  19. rider56

    rider56 Mercante RC

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    azz come e' sporco Casper:eek:....lo saprai gia' di tuo, comunque se posso permettermi, prima di fare qualsivoglia lavoro, puliscilo alla perfezione :nice::)
     
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  20. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Oro colato! :clap::clap::nice::+1:
     
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