X-91 (Xtreme one niner)

Discussione in 'Classe 3 - 1.9 / Micro e mini crawler' iniziata da Rikpal, 20 Ottobre 2008.

  1. Rikpal

    Rikpal A(dmi)nacronistico Staff Member Admin

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    Un po' troppo a MI e un po' troppo poco ad AO
    64P è quello dei touring.... terrà?

    È verò che X91 è abbastanza leggero, ma certo pesa parecchio di più ,di una TC...
     
  2. Lo67

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    matteoreo ha montato il 64P sul suo ex cherokee (telaio in ferro sp4mm) che è finito a scana,e l'ultima volta che ho visto il giocattolo aveva ancora tutto in ordine :D
     
  3. dany64

    dany64 uno dei tanti ... malati

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    non ci puoi fare niente, è il problema di tutti i brushless non sensored ( sensorless ) e ci puoi mettere anche 6S ma non ti cambierà nulla.
    L'unica è un motore sensored
    a me con il 1000kv holmes hobbies sul losi LCC e le 3S lo ha sempre fatto.
     
  4. Rikpal

    Rikpal A(dmi)nacronistico Staff Member Admin

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    Un po' troppo a MI e un po' troppo poco ad AO
    Allora la prova a 3S è partita.... poi vediamo....

    Ho deciso di fare questa prova prima di altre, quindi ho preso una corona passo 64 da 116 denti :)blink:) e relativo pignone.

    Si tratta di mettere la batteria sopra nel posto dove prima stava quella sotto. :blink:

    [​IMG]

    Dremel e via un pezzo di tubo.

    [​IMG]

    Adesso ci sta... :rofl:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nuova posizione per l'ESC.

    [​IMG]

    Problema. Il pignone è un robinson e di solito i robinson hanno i grani in pollici, ma questo è più piccolo del solito 1/16" qualcuno mi sa dire che misura è e magari una dritta su dove trovare la brugola giusta?

    [​IMG]


    To be continued...
     
  5. Daigoro

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    Ma povero tubetto....:cry:
    :D

    Per la brugolina non ti so aiutare...magari roby, mi pare che in negozio abbia quei pignoni e sa da quanto è il grano:)

    Ma forse mi sfugge qualcosa....dici di partire con la prova a 3s, ma anche questa lipetta nuova è una 2s no?:buh:
     
  6. Rikpal

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    Un po' troppo a MI e un po' troppo poco ad AO
    guarda meglio...
     
  7. Daigoro

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    Ah ecco, visto:D

    Avevo scambiato il 25 per 2S:blush:
     
  8. Lo67

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    :blink: azz taglio sulla fiducia....
    hai provato con una da 1.5mm
     
  9. Rikpal

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    Un po' troppo a MI e un po' troppo poco ad AO
    Beh non proprio taglio sulla fiducia.... In ogni caso più spazio per la batteria non mi dispiace e visto che subito sopra (sotto nella foto) a dove ho tagliato ci sono due piccoli tubini di rinforzo non dovrei aver indebolito più di tanto.

    L'ESC dove era mi limitava la scelta del motore e prendeva sporco/sprizzi e quant'altro. Devo dire che montato dietro fa molto radiatore e mi piace parecchio.

    La 1,5 è grossa, la 1/16" è più piccola ma ancora grossa.... :bang:
     
  10. FoRzen

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    belle le 3s sul crawler,io sul mio uso un 45t e con le 3s và a meraviglia :)
     
  11. reip

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    Magari i grani sono come quelli del venom , hanno l'esagono interno da 0,9 e il filetto esterno se non erro è m2,5 :buh: , la chiavetta la si trova in una buona ferramenta o utensileria
     
  12. Lo67

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    :huh: 1/16" è 1,58mm,poi a scendere trovi la 0.05 che è 1.27mm
     
  13. reip

    reip Mercante RC

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    :buh: forse è 1,3 mm non 0,9 domani guardo ma missa che è 1.3 mm
     
    Last edited: 12 Aprile 2011
  14. Rikpal

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    FINITO!!!!!

    [​IMG]

    Per il momento, ovvio :D
    Mai finiti sono :lol:

    Allora sono riuscito a montare il pignone limando una brugolina da 1,5 fino a farla entrare nel grano...

    Quindi ho fatto un nuovo portabatteria in styrene. e ho provato l'aggeggio.
    Adesso è un missile, stupidly fast direbbero oltreoceano :lolbeat:

    e in compenso il cogging si è ridotto, ma non abbastanza.
    Allora ho detto "perchè non provi con un ESC più serio...
    Quindi ho buttato su un Sidewinder. La cosa è migliorata di brutto.
    Ma proprio tanto. Non risolta ma MOLTO migliorata.

    Quindi ho deciso per un motore un po' più lento e sto aspettando uno scorpion da 1850 KV Mi piace che vada forte :D ROCK RACER :devil:

    Qualche altro scatto:

    Nuovo portabatteria

    [​IMG]

    LA SELVA DI CAVI!!!!!! :bang:
    C'ho messo una vita a sistemare tutto in maniera appena appena decente. Non escludo di cambiare qualcosa ancora.

    [​IMG]

    [​IMG]

    La rx si è spostata qui. Non sapevo dove altro metterla...

    [​IMG]

    Poi con il nuovo motore vedremo, ma credo di dover lavorare parecchio sull'assetto. Un full droop anteriore con un mezzo così missiloso non s'ha da fare...

    Vedremo
     
  15. Daigoro

    Daigoro Paranoid Perry

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    Eh sì....adesso ci vuole che ammortizzi anche davanti....altrimenti si impasta sullo sconnesso quando scateni la cavalleria! :lol:

    I cavi a me non dispiacciono così: fanno tanto post-atomico ;)
     
  16. AuroCut

    AuroCut Il crawlerizzatore!

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    Cacchio!
    Ho letto tutta la discussione, con una sbalzo temporale di 3 anni! Ciò messo qualche ora...ma è stato molto utile ed istruttivo....eh eh!:happy:
    Che dire...anche se molto in ritardo, complimenti....questo mezzo è una figata!:sbav:
     
  17. Blue-T

    Blue-T Mercante RC

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    Beh, adesso manca solo un video in velocità...
     
  18. Rikpal

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    Grassie.

    Anche a te...

    Chissà...


    Nel frattempo l'ho provato in montagna e ho sgranato la corona in 2/3 minuti. :(
    A questo punto o torno al 48 o addirittura cerco di passare al 32P...

    Farò un po' di prove. Ho cambiato gli ammo. Ora monto i doppia molla di RC4WD. 80 davanti e 110 dietro.
    Ci stanno bene e fanno più scaler... Ho messo le molle anche dentro a chiudere per evitare la distensione nei laterali e simili. LA prova statica è abbastanza promettente, ma devo lavorarci ancora...

    Ah già, dimenticavo, oggi è arrivato questo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    e dentro alla confezione da gioiello con tanto di scatola in metallo c'era questo:

    [​IMG]

    Come potete vedere è un 1860Kv quindi più lento di quello di prima.... vediamo che succede.
     
  19. musta

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    Lissone... sigh
  20. Lo67

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    :( azz che peccato,Scana ci gira da tempo con il 64P e su di uno scaler da almeno 4kg
     
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