Rockasquatch - Yeti

Discussione in 'Maxi Scaler' iniziata da -DeIVIoN-, 16 Ottobre 2014.

  1. -DeIVIoN-

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    Non più di quello che avevi preso te... Giusto 1cm in larghezza :)
     
  2. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    finalmente è arrivata la radio dopo 1 mese dall'ordine :(

    ho già cominciato a "mischiare" i settaggi tramite il programma dell'esc e le impostazioni della radio... cominciamo a ragionare ;)

    Sabato finalmente si esce con il mezzo
     
  3. ALETRUCK89

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    grande, era ora, :nice::nice::nice:
     
  4. -DeIVIoN-

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    Veniamo al dunque dopo le prove di sabato....

    olio 300 anteriore 100 posteriore... risulta troppo reattivo sia in scalata che nel veloce, rispetto al mezzo originale (mio cognato) pesa di più, quindi devo aumentare la gradazione di olio sia all'anteriore che al posteriore anche per limitare un pochino l'affondamento da torque twist

    barra antirollio va ammorbidita (confermo il lavoro fatto da Ale)

    il ponte wraith mi ha dato nuovamente conferma che fa cagare a livello di gusci di chiusura, i guschi dopo un pò "ballano", anche vanquish su vanquish, ma fortunatamente ho già trovato il modo per risolvere...

    ora veniamo alle note dolenti..

    preso dalla smania della pista veloce ho centrato un tubo di pvc che tiene le reti per proteggere i giudici su di un rettilinio con contropendenza (da me non calcolata) e....

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    [​IMG]


    Fortuna me la sentivo già ed avevo ordinato questo che dovrebbe arrivare a giorni

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    :facepalm:
     
  5. ALETRUCK89

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    Sei un disastro, non é un modello da usare in pista.......
     
  6. -DeIVIoN-

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    pista buggy affianco alla pista scaler... mettile insieme, mischia bene.... pista ultra 4, non pretendo che vada come un buggy 1/8, ne come velocità ne come salti... ma ti assicuro che i giri che mi sono fatto di traverso mi sono divertito veramente tanto anche se non era perfetto :)

    poi la colpa è mia sia chiaro :)

    ma preferisco 100 volte rompere in quel modo che rompere su per cazzate ben più stupide
     
    Last edited: 9 Marzo 2015
  7. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    oggi mentre mi gustavo il montagio del Twin è arrivato anche il ricambio per lo Yetuzzo...

    Domenica vado a prendere dal mio amico il ponte con la modifica fatta e da settimana nuova si rimonta anche lo Yeti

    [​IMG]
     
  8. ALETRUCK89

    ALETRUCK89 solomodellismo

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    Ponte con la modifica?????
     
  9. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Domenica lo prendo e faccio foto, É più facile da spiegare, ma non è nulla di che, tranquillo :)
     
  10. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    ecco la fantomatica modifica... 4 viti anzichè 2, tutto per bloccare sia il movimento verticale che orizzontale dell'hub...

    [​IMG]

    e la nuova piastrina anteriore per sostituire quella rotta..

    [​IMG]

    nulla di particolare :)

    ora devo risistemare la campanatura, visto che ho cambiato il foro dell'attacco superiore dei tiranti per diminuire un pochino (per quello che è possibile) la chiusura della parte superiore delle ruote in compressione
     
  11. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Ormai è un dato di fatto... devo girare da solo... ieri pomeriggio bella giornata di sole, comincio a girare con mio cognato e... lui rompe, quindi... tutto il pomeriggio a sistare la sua macchinetta :(

    in compenso sono riuscito a fare varie prove di "assetto", lasciato i link posteriori superiori sul foro più alto, abbassandoli diventa totalemente inguidabile, allargato la convergenza e aumentato la campanatura, ora con il differenziale anteriore bloccato va uno spettacolo (ho qualche dubbio se lasciare il differenziale bloccato o rimontare quello sbloccato, visto che sta nascendo il nuovo progetto GG ora lo yeti non deve rimanere obbligatoriamente polivalente in tutti gli ambiti).
    I prossimi step saranno di affinamento, provo il pignone da 14 e da 15 al posto del 16, e questa mattina ho ordinato le spugne C.I. che le originali pitbull sono troppo ma troppo morbide (quasi quasi provo a modificarle per il progetto GG) :)
     
  12. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Arrivate la spugne CI da rcmart... domani "scatolo" il th che è sul banco da lavoro e le monto, almeno questo fine settimana riesco a riusare lo yetuzzo :)
     
  13. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    faaaaaaaatto....

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  14. ALETRUCK89

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    Bene, bene
     
  15. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Fortunatamente con il cambio di spugne è diventato un altro mezzo, quando sono arrivare ( http://www.crawlerinnovations.com/i...ategory_id=39&option=com_virtuemart&Itemid=91 ) a tatto mi sembravano troppo dure, ma ora dopo averle provare, la gomma in accellerazione non si gonfia praticamente più (effetto ciambella) e in appoggio laterale TIENE e non si deforma del tutto fino ad arrivare quasi al cerchio.

    piccolo video di ieri sera all'imbrunire, ho girato per quasi 40 minuti, ma ero solo e ho avuto problemia trovare chi faceva le riprese...

    https://youtu.be/RQzj6hGVU1w
     
  16. Tanko

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    Bello Bello!!!
     
  17. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Quando non si riesce a risolvere un problema... si chiede aiuto... :facepalm:

    Ho il seguente problema e non so più dove sbattere la testa... nell'istante che vado ad inchiodare e nel cambio retro avanti fatto con buona dose di ignoranza sento "gracchiare" "ticchettare" l'anteriore.

    qua elencherò tutte le prove fatte

    1 - cambiata conica anteriore
    2 - differenziale sbloccato, revisionati gli ingranaggi interni (tutti perfetti) e rimontanto sia con guarnizione che sensa (da manuale ci va, da rtr non c'era)
    3 - messo rasamento da 0.5mm+0.10 sull'uscita del cardano per eliminare i giochi, da considerare che c'è una tolleranzia di 0.65mm circa, con rasamento da 0.50 + 0.10 chiude perfettamente con 0.50+0.10+.10 va su tutto forzato
    4 - cambiato guscio del locker differenziale anteriore
    5 - pignone e corona tranny e tutti ingranaggi della tranny perfetti
    6 - provato a girare solo in versione trazione anteriore e confermo che il rumore viene dall'anteriore
    7 - girato solo con trazione posteriore... nessun rumore (quindi non può essere la tranny, tante le volte sono diventato mezzo cecato)

    Tra ieri e oggi ho ritirato giù tutto l'anteriore e cambiato tutti i cuscinetti sia del differenziale, sia del locker che dei fuselli... ma non ho fatto in tempo a riprovare il mezzo.

    un altra cosa che mi viene in mente è la frizione, ammetto la mia ignoranza in merito, io ho sempre e solo sentito il rumore della frizione slittare in accellerazione (quando si blocca una ruota) ma mai sentita in "frenata" e "ripartenza", possibile che sia la frizione che saltella?

    L'ultima prova che mi viene in mente è di rimontare il differenziale anteriore bloccato per confermare o escludere un problema del differenziale sbloccato

    Help :cry:
     
  18. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Non sono i cuscinetti :(
     
  19. skoDe

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    ma un bel chissene? :D

    a parte gli scherzi... hai già provato tutto, ma te lo fa anche a ruote alzate?? se no potrebbe essere la frizione, come di ci te
     
  20. -DeIVIoN-

    -DeIVIoN- Mercante RC

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    Non fare il cattivoooooooooooooooo :cry:

    :D


    a parte gli scherzi... hai già provato tutto, ma te lo fa anche a ruote alzate?? se no potrebbe essere la frizione, come di ci te[/QUOTE]

    A ruote alzate tutto lisco, nessun problema o rumore.

    Tanto che ci sono smonto la frizione e vedo se i piattelli sono segnati/usurati/finiti/sbeccati/integri
     
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